Nations League: dove vedere Italia-Olanda (e poi la finale vera)

Dopo un'altra sconfitta contro la Spagna, oggi pomeriggio la Nazionale di Mancini gioca la finalina del torneo: quando e dove vedere la partita in tv e streaming

Sarà Italia-Olanda la finale di consolazione di Nations League. Anche questa volta, per la seconda consecutiva, la Nazionale di Roberto Mancini non è riuscita a conquistare la finalissima perdendo nuovamente contro la Spagna. Oggi pomeriggio, domenica 18 giugno, gli Azzurri scendono in campo contro l’Olanda, sconfitta nell’altra semifinale dalla Croazia che in serata se la vedrà proprio con le Furie Rosse nel match decisivo per la vittoria del torneo.

Italia-Olanda, la finale per il terzo posto di Nations League

Ancora un nulla di fatto per la Nazionale allenata da Roberto Mancini. L’Italia è uscita nuovamente sconfitta dalla semifinale contro la Spagna, così come era accaduto anche nella precedente edizione di Nations League. L’erroraccio di Bonucci in avvio di partita ha spianato la strada agli spagnoli, che sono però stati ripresi da un calcio di rigore segnato da Immobile e concesso per un fallo di mano in area. Dopo una rete annullata a Frattesi, nel secondo tempo gli Azzurri sono scomparsi dal campo e la Spagna ha dominato sino a trovare la rete della vittoria quasi allo scadere dei novanta minuti regolari grazie al neoentrato Joselu, favorito dalla giocata vincente del solito Rodri (che sabato scorso aveva punito l’Inter in finale di Champions League).

Contro l’Italia c’è l’Olanda, che ha perso nell’altra semifinale contro la Croazia. Gli Oranje erano riusciti a passare in vantaggio, facendosi poi rimontare ma riuscendo a pareggiare in pieno recupero, al 96′. I croati, però, nei supplementari sono stati più bravi e grazie alle giocate dell’intramontabile Modric hanno conquistato la finale imponendosi per 4-2.

Il fischio di inizio di Italia-Olanda è previsto per le ore 15.00 sul terreno di gioco di Enschede, proprio sul campo dove giovedì la Nazionale azzurra ha perso la semifinale contro la Spagna.

Italia-Olanda: dove vederla in tv e gratis in streaming

Italia-Olanda si giocherà oggi pomeriggio con calcio d’inizio fissato alle 15.00. La partita potrà essere seguita in chiaro, ma anche in streaming e su satellite. La gara della Nazionale italiana sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 con un collegamento live a partire dalle 14.30 e nello stesso orario sarà disponibile anche in streaming gratis su RaiPlay. Sul satellite, per gli abbonati Sky, la partita andrà in onda su Sky Sport 1 e, in streaming, su Sky Go e Now.

Croazia-Spagna, dove vedere la finale di Nations League

La finalissima di Nations League tra Spagna e Croazia si gioca questa sera, domenica 18 giugno, con calcio d’inizio previsto per le 20.45. La partita sarà trasmessa in diretta live da Rotterdam in chiaro su Rai 1 e gratis in diretta streaming su RaiPlay. Croazia-Spagna sarà visibile anche su Sky Sport, per gli abbonati, e in streaming a pagamento su Sky Go e Now.

GUARDA LA ITALIA-OLANDA E SPAGNA-CROAZIA DI NATIONS LEAGUE SU SKY


Potrebbe interessarti anche