Isola dei Famosi e le frecciatine: Eva Grimaldi attacca gli autori, Elenoire Casalegno commenta gli attriti con Luxuria

Cosa sta succedendo all'Isola dei Famosi? Tra litigi in studio e tanti ritiri, sembra che ci sia qualcosa sotto. A nulla valgono i tentativi di Elenoire di calmare gli animi, quando anche i vecchi concorrenti criticano il programma

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Questa stagione dell’Isola dei Famosi continua a disattendere le aspettative del pubblico, tra un evidente calo negli ascolti al minor interesse del pubblico, che si dimostra meno attivo sui social rispetto alle scorse edizioni, sembra evidente che qualcosa nel reality si sia rotto. Una cosa simile si è verificata anche con la stagione 2023 del Grande Fratello, evidentemente la ripetitività dei vari format comincia a farsi sentire. Certamente non hanno influito positivamente gli attriti tra i membri del cast fisso, nonché la quantità impressionante di ritiri di questa edizione. Costa sta succedendo quindi? Una vecchia naufraga delle passate edizioni ha una sua idea, intanto Elenoire cerca di mettere in salvo le apparenze del programma.

La verità dietro gli attriti tra Luxuria ed Elenoire

Dopo tanti anni di onorato servizio, lo storico inviato dell’Isola, Alvin, è stato sostituito da Elenoire Casalegno, e allo stesso tempo Ilary è stata sostituita dalla sua opinionista Luxuria. Tra le due nuove arrivate sembra però che non corra buon sangue, tanto che durante una diretta la conduttrice non ha visto di buon occhio il tentativo dell’inviata di suggerirle chi tra i concorrenti dovesse sentire. Il pubblico si è quindi scatenato, ipotizzando che tra le due scorresse cattivo sangue. Ci ha quindi pensato la diretta interessata, Elenoire, a comunicare che tra lei e la conduttrice sia tutto a posto. Parlando dello scontro avvenuto in diretta ha rassicurato: "Io sono in palapa con i naufraghi, quindi vedo e avverto cose che in studio non arrivano, per questo avevo suggerito di fare a Bastianich una domanda, non per sostituirmi al ruolo di Vladimir. Lei mi ha risposto ‘Ma che me lo dici tu a chi devo chiedere? Chiudiamo il collegamento‘. Ma con Vladimir ci conosciamo da tempo e ci siamo chiarite. Alla fine della puntata abbiamo parlato, con tranquillità. Io sono molto rispettosa e leale".

Le accuse di Eva Grimaldi alla produzione

Come mai tanti concorrenti si ritirano con questa evidente facilità dal programma? Tra Tonia Romano che fa le valige prima ancora di iniziare la competizione e Francesco Benigno cacciato a pochi giorni dal suo arrivo, abbiano alcune delle uscite record della storia del programma. Senza contare il ritiro della modella Francesca Bergessio, che ha accusato un infortunio, poi anche il pescivendolo Peppe Di Napoli e di Pietro Fanelli, che ha semplicemente detto di aver capito che il programma non fa per lui, anche se si vocifera che in realtà sia stato allontanato anche lui dal programma, e abbiano deciso di allontanare le polemiche in questo modo. Ad analizzare le continue uscite dal programma interviene quindi un volto caro alla trasmissione, l’ex concorrente Eva Grimaldi, tra i naufraghi del 2017. Intatti la donna si è posta una precisa domanda sotto ai profili social ufficiali della trasmissione, e vedendo l’ennesimo ritiro si è chiesta: "Ma tutti ricchi questi concorrenti? Perché, che io sappia, c’è una penale da pagare". Lei infatti dovrebbe conoscere nel dettaglio i vari cavilli del regolamento del programma, nonché l’ammontare (si direbbe anche molto alto) della penale legata al ritiro dei naufraghi, che infatti potrebbero lasciare il programma senza pagare solo in caso di evidenti e insolvibili problemi di salute o di famiglia. Quindi dove sarebbe l’arcano? Effettivamente solo la possibilità che Pietro Fanelli sia stato cacciato spiegherebbe come un giovanissimo nip si sia potuto permettere una penale di questo tipo. Alcuni utenti invece ipotizzano che i concorrenti comuni e non famosi abbiano un regolamento molto meno stringente dei vip, soprattutto riguardo ai ritiri.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche