Isola dei Famosi, clamoroso ritorno di Ilary Blasi "su Canale 5 o altrove": il retroscena (che spaventa Luxuria)

La 18ª edizione del reality condotto da Vladimir Luxuria non decolla negli ascolti e il format potrebbe fare un passo indietro (ma anche lasciare Mediaset)

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’Isola dei Famosi 2024 non ingrana. La 18esima edizione del reality show, condotto per la prima volta da Vladimir Luxuria, stenta a decollare negli ascolti e ieri lunedì 6 maggio 2024 ha registrato l’ennesimo calo, venendo sconfitto ripetutamente dalle fiction Rai. Tra continue defezioni e ritiri, una nuova coppia di opinionisti male assortita e un cast di naufraghi non all’altezza, Luxuria e L’Isola non stanno avendo certo vita facile. Ecco perché Banijay, la società di produzione del format, starebbe pensando di fare un passo indietro e di richiamare Ilary Blasi, ma non solo. Scopriamo cosa sta succedendo e tutti i dettagli

L’Isola dei Famosi, torna Ilary Blasi? Il rumors "bomba"

La 18esima edizione de L’Isola dei Famosi era chiamata a essere quella del "rilancio" del programma dopo i dati tutt’altro che esaltanti del 2023. La rivoluzione imposta da Pier Silvio Berlusconi con l’ormai celebre nuova linea editoriale anti-trash di Mediaset e una generale ventata d’aria fresca (a partire dal cast) del reality show, tuttavia, non sono bastate. Vladimir Luxuria ha preso il posto di Ilary Blasi – "scalzata" nuovamente da un’opinionista del suo programma, come accaduto con Alfonso Signorini al Grande Fratello – e Dario Maltese e Sonia Bruganelli hanno ereditato il ruolo di opinionisti, ma tra i naufraghi sono mancati ancora nomi altisonanti. I dati Auditel, come detto, stanno condannando questa edizione dell’Isola, che dopo l’esordio al 20% di share è crollata al 15,8% dell’ultima puntata, dato d’ascolto peggiore della stagione.

Stanco a un retroscena svelato da TvBlog, Mediaset e Banijay (la società di produzione proprietaria del format) starebbero riflettendo al futuro del programma e sarebbero già al lavoro. Stando alle indiscrezioni, il Biscione starebbe pensando a un ritorno di Ilary Blasi alla conduzione, facendo un passo indietro; in questo senso la conduzione di Battiti Live di questa estate sarà un banco di prova fondamentale per l’ex signora Totti. Banijay, invece, starebbe meditando addirittura su un possibile cambio di rete. Il format de L’Isola dei Famosi, uno dei più grandi successi del gruppo fin dai tempi di Rai 2 con Simona Ventura, potrebbe non essere stato valorizzato a dovere in questi anni di crisi, motivo per il quale la società di produzione si starebbe guardando intorno alla ricerca di una nuova "casa". Quel che è certo, stando a quanto riportato da TvBlog, è che Banijay andrà avanti con Ilary Blasi "su Canale 5 o altrove": il ritorno dell’ex letterina per L’Isola dei Famosi 2025 sarebbe dunque cosa quasi fatta.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche