Isola dei Famosi, addio doloroso per Tonia: "Preservo la mia salute". E in spiaggia è già rottura tra Greta e Arthur

Tra le due spiagge si consumano litigi e gravi attriti, che preannunciano dissapori ben più duraturi. Intanto viene fatta luce sulla misteriosa uscita di Tonia

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Il celebre format di sopravvivenza, condotto per la prima volta da Vladimir Luxuria, promette di essere molto frizzante, quanto meno a giudicare dalla prima giornata trascorsa dagli isolani, che ha fatto velocemente emergere i primi attriti, trasformando le normali mansioni quotidiane e dei veri e propri campi di battaglia, tra due concorrenti che proprio non riescono ad andare d’accordo, a un nip che minaccia di distruggere gli equilibri pacifici di Playa Espinada. Intanto l’entrata di Tonia Romano, data inizialmente in sospeso per problemi di salute, si è velocemente trasformata in un ritiro anticipato. Ecco cosa è successo.

Le scintille tra Greta e Arthur

Come stanno procedendo le cose nella spiaggia dei super Vip? Bene ma non troppo sembrerebbe. Greta, forte del suo titolo di prima leader di questa edizione, cerca di guidare in ogni step i suoi "Sottoposti", senza apparire troppo autoritaria, ma il risultato sarebbe ben diverso dal suo intento. Dopo aver aperto la prima cassa, si è subito iniziato a discutere di come vada o non vada utilizzato il machete. Edoardo Stoppa specifica subito che sarebbe opportuno non lasciarlo in terra, nel caso qualcuno rischi di camminarci sopra. Greta invece pensa che vada semplicemente fatta più attenzione, ma Arthur non apprezza il fatto che lei si dimostri troppo sicura delle sue convinzioni, attribuendolo al fatto che si senta superiore agli altri essendo Leader, infatti sottolinea: "Se uno cammina di notte, prende il machete e si può tagliare…", ma Greta taglia corto: "Allora, vuoi fare tu il leader?", chiede con un tono di sfida la giovane. Lui a quel punto cerca di chiudere la questione rispondendo semplicemente negativamente alla domanda. Lei continua dicendo: "Bene, allora decidiamo insieme". Ma lui la prende un po’ sul personale e la liquida dicendo: "io sto parlando con loro, non sto parlando con te".

Pietro si fa tutti nemici

Tra i quattro naufraghi nip di Playa Espinada sembra stiano nascendo già i primi dissapori. Sebben siano passate a stento 48 ore, notiamo alcune incomprensioni. Da un lato c’è chi come Peppe cerca di rimboccarsi le maniche, cercando il cibo per tutto il gruppo, dall’altro c’è chi vuole restare in totale solitudine. Ma a non partecipare a nessuna attività è stato Pietro, che si è dedicato ad attività sicuramente meno impellenti come la costruzione di un tempio. La cosa ha fatto però molto indispettire i compagni di avventura, rimproverando il giovane. "Io, con le persone che non amo, non riesco a stare tanto tempo insieme" ha esclamato il poeta, giustificando il suo atteggiamento.

Tonia si ritira ufficialmente

Lascia molti dubbi la situazione indefinita di Tonia, di cui prima è stato rimandato il rientro, per poi far sapere che i parenti di lei non erano a conoscenza dei citati problemi di salute, fino al suo ritiro ufficiale. La naufraga mancata ha infatti rotto il silenzio con un post Facebook che confermava il suo abbandono: "Cari amici, come avete saputo in Honduras ho avuto un problema, ho preferito non partecipare all’Isola per tutelare la mia salute. Devo crescere due figli da sola che sono tutta la mia vita, quindi la scelta giusta è stata preservare la mia salute. Intanto vi informo che la situazione non è grave, sto bene e la produzione mi sta dando tutto il supporto possibile non lasciandomi mai da sola. Li ringrazio infinitamente". Ancora poco chiare le circostanze che avrebbero portato al malessere di Tonia.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche