Isola dei Famosi, cambio di programmazione: quando va in onda

La diretta del reality salta il 21 aprile, mentre la settimana successiva lo vedremo in differita. In Honduras, infatti, arrivano i naufraghi spagnoli

Isola dei Famosi
Fonte: Instagram @mediasetinfinity

Fin dall’inizio della stagione, l’Isola dei Famosi 2022 è andata in onda regolarmente ogni lunedì e ogni giovedì in prima serata, riprendendo i due appuntamenti settimanali del Grande Fratello Vip. Nel mese di aprile, però, la programmazione del reality subisce alcune variazioni. Ecco tutti i dettagli per seguire la diretta del programma.

Salta la diretta del 21 aprile

Se nella settimana di Pasqua le puntate previste per giovedì 14 e lunedì 18 aprile sono state confermate, nonostante le festività, per la settimana successiva l’appuntamento del giovedì è stato annullato. Il 21 aprile, infatti, la diretta prevista per la prima serata non va in onda: al suo posto, su Canale 5 viene trasmesso il film Un figlio di nome Erasmus.

Il motivo della cancellazione, come ha fatto sapere Mediaset, è legato allo sbarco dei naufraghi dell’edizione 2022 di Supervivientes, la versione spagnola dell’Isola dei Famosi, che viene registrata proprio in Honduras, sulle stesse spiagge in cui si trovano i concorrenti italiani. Il 21 aprile, quindi, va in onda su Telecinco (emittente televisiva spagnola) la prima puntata del reality, a cui il programma italiano lascia spazio.

Una puntata in differita

Lo stesso avviene il 28 aprile: la puntata, in Italia, va in onda regolarmente. Le immagini dall’isola, però, non sono in diretta, ma in differita. Anche in questo caso i naufraghi lasciano spazio ai colleghi spagnoli: la palapa (il luogo in cui i concorrenti si ritrovano per le nomination) deve essere infatti lasciata libera per i Supervivientes.

Nonostante i cambi di programma, l’Isola dei Famosi continua a regalare al pubblico colpi di scena, prove impegnative, discussioni tra i naufraghi e nuovi arrivi. Nella puntata andata in onda l’11 aprile sono sbarcati in Honduras due nuovi concorrenti, Licia Nunez e Marco Senise. Ma, a quanto pare, non saranno gli unici: è atteso l’arrivo, nelle prossime settimane, di altri vip. Tra i nomi più quotati, anche se non confermati, ci sono quelli di alcuni protagonisti dei Gf Vip come Sophie Codegoni, Alex Belli o Soleil Sorge.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche