Incastrati: il successo Netflix di Ficarra e Picone arriva in tv

La serie sbarcata sulla piattaforma streaming a inizio anno e confermata per una seconda stagione andrà in onda anche su Canale 5 in due prime serate

Incastrati
Fonte: Netflix

Correva il 1° gennaio ed era appena iniziato il 2022 quando Incastrati, la nuova serie di Ficarra e Picone targata Netflix, sbarcava sulla piattaforma colosso dello streaming. Il "regalo" per le feste del duo siciliano riscosse subito grande successo, rimanendo nella classifica top 10 de I più visti in Italia per settimane. Il progetto ha meritatamente ottenuto la conferma per la seconda stagione e, nell’attesa, si prepara a sbarcare anche in prima tv. La serie andrà infatti in onda in due prima serate su Canale 5 mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul successo di Ficarra e Picone.

Incastrati, la trama

La serie Netflix Incastrati di Ficarra e Picone mescola genuinamente il genere comedy e l’ironia del duo palermitano agli equivoci di una storia criminosa, tra risate, colpi di scena e intrattenimento puro; sullo sfondo il sempre suggestivo paesaggio siciliano. Salvo e Valentino sono due tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici che si ritrovano – loro malgrado – sulla scena di un crimine. I due trovano infatti il cadavere del commercialista Gambino (ex amante della moglie di Salvo) nel suo appartamento e, nel tentativo di non lasciare traccia, combinano solo ulteriori guai fino a cadere paradossalmente nelle mani della mafia, che non può permettere testimoni.

Il cast

Accanto a Salvatore Ficarra e Valentino Picone troviamo Marianna Di Martino nei panni di Agata, Anna Favella come Ester, oltre a Tony Sperandeo, Leo Gullotta, Maurizio Marchetti, e Sergio Friscia.

Dove e quando va in onda: gli episodi (mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre 2022)

Incastrati si articola in 6 episodi, che andranno in onda in due prime serate (rispettivamente 3 episodi a sera, mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre) su Canale 5 a partire dalle 21:45. Live streaming disponibile anche su Mediaset Infinity e, naturalmente, on demand su Netflix.


Potrebbe interessarti anche