Ilary Blasi, tutta la verità (e le bugie) su Francesco Totti nel docufilm di Netflix: cosa ha detto

Nel documentario “Unica” la showgirl racconta tutti i retroscena della separazione dall’ex capitano della Roma, tra lacrime amare e duri attacchi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti sbarca anche su Netflix. Nella mattinata di oggi venerdì 24 novembre è infatti uscito sulla piattaforma streaming il docufilm Unica, dedicato alla showgirl romana e alla sua chiacchieratissima rottura con l’ex capitano giallorosso. Un’ora e venti davanti alla telecamera per la conduttrice per svelare tutti i retroscena della sua storia tra verità nascoste, lacrime amare, bugie e attacchi legali, senza mai risparmiarsi delle frecciate al veleno. Scopriamo tutti i dettagli.

Unica, il docufilm Netflix su Ilary Blasi

Il burrascoso divorzio tra Ilary Blasi e Francesco Totti continua a far discutere e a occupare le pagine del mondo del gossip, dai nuovi flirt ai botta e risposta fino alle battaglie legali (il mese scorso, dopo quasi un anno, è arrivata la sentenza sulla famosa e tragicomica vicenda dei Rolex rubati) e Netflix non si è lasciata sfuggire l’occasione. La piattaforma colosso dello streaming ha infatti pubblicato oggi Unica, il docufilm dedicato a Ilary Blasi. "È la prima volta che parlo di tutto questo, c’è bisogno di fare chiarezza. Sono abituata a notizie false per uno scoop o un like. Ora dico la mia verità" sono le prime parole della showgirl nel documentario, che si concentrerà proprio sulla controversa separazione da Francesco Totti.

Nel corso di Unica Ilary Blasi parla a ruota libera di quanto successo con l’ex "dieci" giallorosso, partendo dall’origine della crisi, i cui primi segnali sarebbero arrivati nell’intimità: "Facevamo anche sesso regolarmente, forse anche più di una coppia che sta insieme da vent’anni. Poi dai primi di novembre 2021 i nostri incontri sono diventati sporadici. Francesco è diventato schivo, diverso, arrabbiato". L’ex capitano giallorosso non avrebbe mai mandato giù una "bugia" di lei riguardo un altro uomo risalente all’11 ottobre ("A casa di questo ragazzo per un caffè di 40 minuti a Milano… Non mi ha trovato che sco**vo con un altro"). Di lì lo sprofondare della crisi, con Ilary in lacrime: "Avevo i sensi di colpa… lui mi diceva che era morto dentro per colpa mia".

La rottura con Francesco Totti

Come raccontato in Unica da Ilary Blasi, gli ultimi anni da calciatore di Francesco Totti sarebbero stati i più difficili fino all’addio alla Roma ("Stava attraversando un periodo buio… Nei giorni successivi, sul divano guardava in loop l’addio") e, soprattutto, fino alla rottura. Prima la notizia del flirt con Noemi Bocchi, che gettò Ilary nello sconforto ("Mai vista piangere così", racconta sua madre nel docufilm), poi la conferma: "Per Roma giravano voci, in sostanza aveva una doppia vita (…) A fine giugno Isabel torna da un pranzo con papà piena di giochi. Le chiedo chi le avesse regalato questi giochi, mi dice "amichetti nuovi". Mi dice il soprannome di questa bambina e anche il nome del fratellino e io le associo ai figli di Noemi. Inizio a unire i puntini e coincideva tutto. Finalmente avevo la risposta. (…) Mi sono sentita stupida. Ho provato delusione, schifo, rabbia". Dopo gli scivoloni a Verissimo e addirittura il ricorso a un investigatore privato, fino alla fine inesorabile della storia d’amore con Francesco, a cui Ilary si riserva un ultimo attacco: "È stata una bella storia d’amore e un matrimonio felice, non rimpagno nulla. È la modalità di come è finita: mi aspettavo che si prendesse le sue responsabilità e che mi dicesse le cose guardandomi negli occhi. Ha mentito fino alla fine".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche