Tutti con Ilary Blasi a La vita in diretta, e Prati la difende. Intanto lei specifica: “L’amore con Totti c’è"

Ilary vuota il sacco su Totti: "Voleva trovare un equilibrio. Ma alle parole devono seguire i fatti". Da La vita in diretta sono tutti con lei in questa fase

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Mentre l’ex marito Totti è a Madrid con il figlio Cristian che ha iniziato a giocare con il Rayo Vallecano, Ilary Blasi torna a parlare dopo l’intervista al suo presunto amante Cristiano Iovino. Il personal trainer e imprenditore ha ammesso di aver intrattenuto una relazione intima con Ilary. Questo non deve essere piaciuto per niente all’opinione pubblica, ma in particolare ad alcuni opnionisti della TV, che attaccano la showgirl senza colpo ferire, ma la collega Pamela Prati prende le sue parti. Ora è uscita l’intervista esclusiva della conduttrice per Sette, il settimanale del Corriere della Sera, in cui la conduttrice presenta il suo libro. La conduttrice riflette sugli sviluppi futuri del rapporto con Totti, e lascia intendere particolari dettagli riguardo il suo passato con il calciatore.

L’appello a La vita in diretta

Alberto Matano a La Vita in Diretta si è occupato dell’intervista di Ilary Blasi per Sette. In studio c’era anche Roberto Alessi che ha fatto una rivelazione sulla conduttrice: "Devo ammettere una cosa, io non ho una simpatia a pelle per Ilary Blasi. Però in questo io sono assolutamente dalla parte di Ilary Blasi e vi spiego perché. Da una parte apprezzo tantissimo una madre di tre figli che dice "Ok a parte il divorzio io voglio recuperare un rapporto con il padre dei miei figli". Questo lo trovo estremamente nobile, ma non è tutto qui. In più, e sono certo, lei a Totti non ha chiesto una lira. Non ha chiesto nulla, quello che ha chiesto di assegno di mantenimento io lo so per certo da persone molto vicine a loro e affidabili. Cosa ha chiesto? Cifre solo ed esclusivamente per i figli e solamente per loro. E questo già e notevole e non scontato. Lei nell’intervista ha detto che è indipendente perché lavora e guadagna. Bene, posso confermare che è tutto vero, non chiede niente per sé stessa". sull’argomento è intervenuta anche Pamela Prati, gieffina in un’edizione condotta da Blasi, che ha speso parole positive per lei, attaccando Iovinio: "Poteva evitare. Io non posso parlare per la mia esperienza perché non ho mai avuto flirt o caffè, ma solo store lunghissime. Però trovo poco carino ed educato che questo ragazzo parli. Per quanto mi riguarda dovrebbe tacere. Anche perché se ha taciuto fino a ieri poteva farlo anche oggi. Non trovo che sia stata una cosa molto carina fare un’intervista e raccontare queste cose qui. Se vuole farsi pubblicità? Secondo me sì "

L’amore per Totti e la voglia di ricucire i rapporti

"L’amore? Ma quello c’è. In una forma diversa", confessa la conduttrice "Come puoi dopo 20 anni insieme a una persona cancellare tutto? È chiaro che rimane l’affetto: sarà sempre il papà dei miei figli e l’uomo con cui ho diviso metà della mia vita. Non ho fatto questa serie o questo libro per fare male a lui ma per rispetto a me, per dire il mio punto di vista. La mia intenzione non era ferirlo: semplicemente, ho raccontato quello che è successo". Poi Blasi medita sull’idea di tornare a cenare insieme all’ex per appianare tutto: "Sì, perché le cose possono succedere ma vanno affrontate. Ci si parla, era quello che mi aspettavo. Se mi avesse detto: mi sono innamorato di un’altra, tutto questo non sarebbe successo. Forse non ha avuto il coraggio, ancora una volta non ho una risposta. Magari ha cercato di vedere se riusciva a rimettere le cose a posto, non lo so. Parlerei del più e del meno, magari è anche buffo alla fine, boh. Bisogna prenderla un po’ così… altrimenti diventa tutto troppo serio per i miei gusti. Mi hanno anche accusata di non aver sofferto abbastanza: ecco, non è stato così. Non ho esperienza in fatto di divorzi, ma credo che la rabbia, i dispettucci siano quasi un passaggio obbligato. Il tempo cura la delusione ed è possibile trovare un nuovo equilibrio". Al momento però le cose sono ferme. Quando le viene chiesto che tipo di comunicazione ci sia lei risponde: "Nulla. Ho letto che voleva trovare un equilibrio con me, ma alle parole dovrebbero seguire i fatti. Magari è una questione di tempo". Poi si sfoga riguardo a come il pubblico l’ha percepita durante la separazione, dicendo ironicamente: "Sì, avevo dieci amanti, o non so più quanti, ormai ho perso il conto. Ma a quel punto la fantomatica coppia aperta a lui non è più andata bene, si vede. No, non è vero come non lo è che a me andasse bene l’idea di essere tradita. Come se avessi dovuto ritenermi fortunata per essere stata "la prescelta": stavo con il calciatore di fama planetaria e quindi dovevo chiudere gli occhi e stare zitta. Prima e anche dopo. Al gossip sono abituata, ma tutto questo intaccava la mia integrità come donna". Riguardo l’idea di risposarsi e di vedere Totti e Noemi felici sa cosa pensa: "Non ho pregiudizi verso il matrimonio. Uno direbbe: ma come, anche dopo questa esperienza? Però, cosa posso dire, io continuo a crederci, quindi perché mettere dei muri? La vita è così strana… Essere sposata non è stata assolutamente una esperienza traumatica, per me… e poi dicono che il secondo è più bello, quindi… Loro spero che siano felici. Veramente. Almeno ne sarà valsa la pena".


Potrebbe interessarti anche