Ilary Blasi dice addio a Francesco Totti anche negli spot

Nella pubblicità del famoso ammorbidente Lenor compariva una foto che ritraeva la conduttrice al fianco del marito, che è improvvisamente stata rimossa

Ilary Blasi
Fonte: Screenshot

Quella della separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti è sicuramente la notizia dell’anno: non c’è giornale o programma tv che non abbia raccontato la fine di una storia d’amore che pensavamo perfetta, e le voci sulle (vere o presunte) nuove fiamme della conduttrice e del calciatore non accennano a spegnersi. Ma non si tratta solo di gossip: l’addio di Ilary al Capitano ha investito anche il suo lavoro. In particolare lo spot di Lenor di cui è protagonista da ormai da qualche anno.

Il nuovo spot con Ilary Blasi (e senza Totti)

Nelle prime versioni della pubblicità, che abbiamo visto spesso in onda su tutte le principali reti televisive, erano numerosi i riferimenti di Ilary Blasi al marito: nonostante Totti non sia mai apparso negli spot del famoso ammorbidente, la sua presenza si è sempre sentita forte e chiara tramite le parole della showgirl, ma anche grazie ad elementi come il pallone da calcio che Ilary teneva in mano. Dopo l’annuncio della separazione, però, tutto è cambiato. Negli ultimi giorni, infatti, è comparsa in tv una nuova versione dello spot, in cui ogni minimo riferimento al calciatore è stato eliminato. E, addirittura, dal comodino della conduttrice è sparita una foto che li ritraeva insieme.

La pubblicità racconta di una mattina in cui Blasi finge di trovarsi in mezzo ad un nubifragio per non andare al lavoro e rimanere a letto, avvolta dal profumo delle sue lenzuola (ovviamente appena lavate con il detersivo sponsorizzato). Inizialmente, a completare la scena c’era una fotografia, incorniciata e appoggiata sul comodino dell’immaginaria camera da letto, in cui Ilary appare felice al fianco del marito. Ma i più attenti avranno notato che, improvvisamente, questo dettaglio è stato rimosso dallo spot. Così come, nel mese di luglio, Lenor era arrivato a cambiare lo slogan della pubblicità, in modo da eliminare la parola matrimonio: "Lenor ammorbidente e perle insieme… Un matrimonio perfetto", diceva Ilary Blasi prima di modificare la frase in "Un profumo perfetto".


Potrebbe interessarti anche