Ilary Blasi futuro a rischio: Mediaset avrebbe già in mente una sostituta dopo averla cacciata da La Talpa
Stando agli ultimi rumor la conduttrice potrebbe non essere al timone del ritorno del reality su Canale 5 dopo più di 16 anni: cosa succederà
Il ritorno di Ilary Blasi in tv è sempre più in salita. Dopo aver perso la conduzione de L’Isola dei Famosi (passata a Vladimir Luxuria), infatti, l’ex signora Totti sarebbe a rischio anche per un altro programma. Il ritorno de La Talpa su Canale 5 dopo più di 16 anni sembrava essere destinato a Ilary ma, stando agli ultimi rumor, i piani Mediaset sarebbero cambiati. Scopriamo cosa sta succedendo e tutti i dettagli.
Ilary Blasi e il ritorno de La Talpa
Un po’ come già successo in passato con Alfonso Signorini al Grande Fratello, anche quest’anno Ilary Blasi è stata "superata" da una sua ex opinionista, Vladimir Luxuria, che ha preso il suo posto alla guida de L’Isola dei Famosi. Dopo il successo di Unica e del libro "Che stupida. La mia verità", dunque, la conduttrice romana è passata al timone di Battiti Live (sostituendo Elisabetta Gregoraci, sbarcata in Rai) ma – come detto – il suo ritorno sul piccolo schermo si sta rivelando più complicato del previsto.
Concluso l’evento musicale itinerante targato Radio Norba, infatti, Ilary Blasi sembrava destinata a tornare alla sua specialità: il reality. Dopo quasi di un anno di voci sempre più insistenti, Pier Silvio e Berlusconi e Mediaset hanno confermato il ritorno su Canale 5 de La Talpa dopo più di 16 anni (l’ultima edizione, condotta da Paola Perego, andò in onda nel 2008), e il nome di Ilary Blasi è stato subito indicato come il più plausibile come nuovo volto del programma.
L’accordo saltato
Stando a quanto rivelato da una fonte ben informata al portale MOW, tuttavia, qualcosa sarebbe andato storto. Ilary Blasi, infatti, data ormai per certa come nuova conduttrice de La Talpa, potrebbe perdere anche questo reality. Il nome del suo sostituto dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni, ma restano da chiarire i retroscena e i motivi di questo accordo clamorosamente saltato. Ilary Blasi potrebbe essere destinata a pagare caro i recenti strafalcioni a Battiti Live (dalle scenate a microfono aperto dietro le quinte a gaffe di geografia), ma c’è anche la possibilità che Mediaset non abbia particolarmente gradito la nuova collaborazione dell’ex letterina con Netflix, che sta realizzando un’altra docuserie su di lei dopo Unica. Quel che è certo è che Mediaset – ora che il ritorno de La Talpa è ufficiale – sarà costretta a correre ai ripari per trovare l’erede di Paola Perego.