Ilary Blasi, nuovo strafalcione a Battiti Live, sbaglia i nomi e non sa da dove uscire: “Ndo vado?”
Il concerto dell’estate prossimamente su Canale 5 fa tappa a Otranto e la conduttrice inciampa in un nuovo scivolone, poi la gaffe con Alvin sotto palco
Mancano ormai poche ore al debutto di Battiti Live 2024 in tv. Condotto da Ilary Blasi e Alvin (che hanno preso il posto di Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri), il concerto targato Radio Norba ha già fatto tappa a Molfetta, Bari e Otranto e, a partire da oggi, andrà in onda in prima serata su Canale 5. Le novità, come detto – come nel caso dei conduttori – non mancano di certo, così come alcuni imprevisti. Stasera, infatti, verranno trasmesse le serate di Molfetta registrate lo scorso mese ma, nell’evento di ieri a Otranto, Ilary Blasi è stata protagonista di un nuovo scivolone. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.
Battiti Live 2024, la gaffe di Ilary Blasi
L’altro ieri si sono concluse le registrazioni delle puntate di Battiti Live. Dopo le tappe a Molfetta (venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno) è stata la volta di Bari con il Road To Battiti del 4 luglio) e infine di Otranto, il 6 e il 7 luglio. E proprio nella serata di sabato scorso l’evento all’insegna della musica targato Radio Norba ha visto, come sempre, tantissimi cantanti sul palco (da Mahmoos ad Achille Lauro fino a Sarah, Tananai, Gigi D’Alessio, Fedez e tanti altri), ma anche qualche scivolone nel backstage. Nella 22esima edizione di Battiti Live (la prima guidata da Ilary Blasi e Alvin), infatti, sembrano non mancano momenti di imbarazzo e siparietti divertenti.
Lanciando un’esibizione di Irama registrata on the road in provincia di Barletta-Andria-Trani, Ilary Blasi ha compiuto una gaffe di geografia sbagliando il nome della località: "E continuiamo con un amico di Cornetto Battiti Live. Infatti ci spostiamo a San Fernando di Puglia, con Galassie. Chi c’è lì? Irama!". Peccato che, come fatto notare da Blog Tv Italiana nel riportare la notizia, il comune si chiami San Ferdinando di Puglia. Per l’ex signora Totti, tuttavia, gli scivoloni non sono finiti qua.
Dopo aver ribatezzato la cittadina pugliese, infatti, la conduttrice ha lasciato spazio alla pubblicità e, tornando sul palco, si è letteralmente smarrita. "Ma ora ‘ndo vado, a sinistra?" ha chiesto allo staff, per poi essere chiamata a sorpresa da Alvin, sotto palco e non visto da Ilary, forse spazientita: "Non ti vedo, vabbè. Hai finito? Possiamo andare avanti con la musica?".
I momenti di imbarazzo, tuttavia, non sono mancati neanche con gli ospiti internazionali. Dopo la sua esibizione, infatti, Zerb è stato raggiunto sul palco da Ilary Blasi, che gli ha chiesto un breve bis: "Ma che bel pezzo. Lo rimetti un’altra volta? Again please, a little bit again". Il produttore brasiliano ha scosso la testa e si è rifiutato più volte nonostante l’insistenza della conduttrice: ("Again, dai un po’, rimettilo ten seconds (…) Ma come mai no? Possiamo dieci secondi? Dai ten seconds"), per poi finire col "cedere" e suonare altri dieci secondi della sua "Mwaki".