Divorzio Totti-Blasi, la beffa dei Rolex: ecco che fine faranno

L'ex calciatore e la conduttrice sono ancora alle prese con la spinosa questione degli orologi, che potrebbero finire nelle mani di una terza persona.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

A quasi un anno dall’annuncio della separazione, non c’è pace per Ilary Blasi e Francesco Totti, ancora alle prese con la lunga e complessa causa di divorzio. Ma, se da un lato i rispettivi avvocati sono al lavoro per l’udienza prevista per il mese di settembre – riguardante la separazione – al momento continua a tenere banco la ormai nota disputa sulla collezione di Rolex della ex coppia, alla quale si è aggiunto oggi un nuovo capitolo.

Ilary Blasi e Francesco Totti, ancora lotta per i Rolex

Secondo quanto rivelato da Libero Quotidiano, la vicenda potrebbe concludersi con una vera e propria beffa per Ilary Blasi e Francesco Totti. Pochi giorni fa, era stato stabilito che i preziosi orologi – del valore di circa 150mila euro l’uno – fossero affidati congiuntamente ad entrambi gli ex coniugi. Ma, stando alle ultime dichiarazioni rilasciate dal giudice Francesco Frettoni del Tribunale Civile di Roma, "la tanto discussa collezione di Rolex potrebbe essere affidata a una terza persona di fiducia scelta dalla ex coppia o essere conservata in un deposito sicuro". Nessuno dei due, dunque, avrebbe modo di avere sempre a disposizione i Rolex, almeno fino a quanto verrà stabilita l’effettiva appartenenza di questi ultimi: "Entrambe le parti potrebbero fare appello contro questa decisione o avviare una seconda causa legale per stabilire la proprietà effettiva degli orologi e, di conseguenza, chi li ha acquistati e utilizzati regolarmente. Francesco Totti ha fornito le ricevute di pagamento di alcuni orologi, ma la giurisprudenza stabilisce che ciò potrebbe non essere sufficiente poiché chi ha fatto l’acquisto potrebbe averlo fatto come regalo", spiega il giudice.

Sembra dunque che quella dei costosissimi orologi sia la questione più spinosa dell’intera causa di divorzio tra Ilary Blasi e Francesco Totti. Finora, i due avevano ottenuto una sorta di "affidamento congiunto" dei Rolex, con l’obbligo di tenerli in una cassetta di sicurezza accessibile ad entrambi. Il rischio, ora, è che la situazione si complichi, con il coinvolgimento di una terza persona alla quale affidare gli orologi. Insomma, la vicenda appare sempre più complessa, nonostante si tratti solo ed esclusivamente di oggetti. La conduttrice e il calciatore sembrano aver risolto più facilmente la questione dell’affidamento dei propri figli, Christian, Chanel e Isabel, che sarà congiunto.


Potrebbe interessarti anche