Il Patriarca: Lara in grave pericolo, Nemo braccato dalla polizia

Il personaggio interpretato da Claudio Amendola deve fare i conti con nuove difficoltà: ecco tutto quello che dobbiamo aspettarci dalla quinta puntata.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

È tempo di un nuovo appuntamento con Il Patriarca, la fiction targata Canale 5 con protagonista Claudio Amendola nei panni dell’imprenditore Nemo Bandera. La serie è giunta ormai alla sua quinta puntata, in onda sulla rete ammiraglia Mediaset nella prima serata di venerdì 12 maggio. Vediamo quindi quali sono le nuove avventure che Nemo e la sua famiglia devono affrontare, con non poche difficoltà del patriarca.

Il Patriarca, la quinta puntata

Nella nuova puntata de Il Patriarca, Nemo Bandera deve fare i conti con numerosi problemi. Innanzitutto con Monterosso, che non lo perde di vista un attimo: il poliziotto sta infatti continuando le sue indagini sui misteriosi omicidi, ed è convinto che il mandante dei delitti sia proprio l’imprenditore. Con la polizia alle calcagna, Nemo decide quindi di chiedere aiuto a Mario, l’unico che potrebbe essere in grado di aiutarlo sul fronte legale. Ma anche personale, visto che il patriarca è molto legato all’avvocato, e l’ha sempre considerato parte della famiglia. Lui, però, non è dello stesso avviso, e accoglie Nemo con un atteggiamento decisamente ostile; Mario è infatti nel pieno dei preparativi del matrimonio con Nina, progettato a regola d’arte per convincere l’imprenditore a designarlo come suo successore.

Mentre affronta la polizia, Nemo è braccato anche dall’altra parte: quella del Tigre e dei loschi affari che continua a portare avanti. Il pericoloso boss non smette di minacciarlo, e questa volta vuole colpire il patriarca nel suo punto più debole. Decide quindi di minacciare la vita della sua famiglia, e in particolare della figlia Lara, che si trova quindi in grave pericolo. La ragazza viene però aiutata da Malcolm, che riesce a convincerla a trasferirsi a casa dei Bandera, dove potrà ritrovare la tranquillità. Il suo arrivo a casa, però, cambia gli equilibri della famiglia: Nina e Carlo faticano ad accettare la sorellastra nel luogo in cui sono cresciuti senza di lei, e non la sentono parte della famiglia. Anzi, sono convinti che si sia riavvicinata al padre soltanto dopo aver saputo della sua malattia, e che è alla ricerca di un erede.

Quando e dove vedere Il Patriarca

La quinta puntata de Il Patriarca va in onda, come di consueto, nella prima serata del venerdì: l’appuntamento è per il 12 maggio su Canale 5. Così come le precedenti, anche questa puntata è visibile anche in streaming su Mediaset Infinity, dove poi sarà disponibile on demand.


Potrebbe interessarti anche