Il Paradiso delle Signore: Matilde tra due fuochi, Matteo chiede aiuto a Marcello

Tancredi geloso della moglie e del rivale, Fiorenza una mina vagante: le anticipazioni della settimana della soap italiana di Rai Uno

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Cosa succederà nella nuova settimana de Il Paradiso delle Signore? Scopriamo cosa vedremo nelle puntate della soap italiana che andranno in onda da lunedì 13 a venerdì 17 novembre su Rai Uno.

Lunedì 13 novembre

Matteo è sempre più angustiato per le minacce dello strozzino. Deve saldare un grosso debito e non sa dove trovare i soldi e ha paura dei rischi che sta facendo correre a chi gli è vicino. Il fratellastro Marcello intuisce che c’è qualcosa di molto grosso che non va, ma non riesce a farsi raccontare la verità. Intanto Maria, sempre più in crisi, viene sorpresa da Vito, che le tenta tutte per riconquistarla. Irene finalmente conosce Lorenzo Crespi mentre Matilde si preoccupa del destino del Paradiso delle Signore.

Martedì 14 novembre

Marcello nota che Matteo non ha più l’orologio che gli aveva regalato Adelaide al polso, e i suoi sospetti che il fratellastro sia nei guai aumentano ancora di più. Maria è sorpresa dalla proposta ricevuta da Vito e si consiglia con la famiglia Puglisi al completo, mentre il ragazzo cerca un lavoro a Milano. Intanto, Flora ascolta per caso una discussione sconvolgente tra Tancredi e Umberto.

Mercoledì 15 novembre

Lo strozzino che perseguita Marcello fa in modo di imbattersi in Maria e a quel punto il ragazzo capisce che la situazione va affrontata anche chiedendo aiuto visto che a rischiare potrebbe essere proprio la ragazza. Perciò mette da parte l’orgoglio e confessa tutto a Marcello che si infuria ma poi non esita ad assicurargli il suo aiuto. Intanto Tancredi, che continua a vedere Matilde e Vittorio troppo vicini, finisce per perdere il controllo.

Giovedì 16 novembre

Matteo decide di lasciare il posto da contabile del Paradiso delle Signore dopo aver detto la verità sui suoi guai a Marcello. Matilde ha dovuto sopportare la sfuriata di Tancredi e vuole scusarsi con Vittorio. Vito ha un’idea sul lavoro che potrebbe fare a Milano mentre al Circolo la lotta per l’elezione della nuova presidente è tra Flora e Fiorenza.

Venerdì 17 novembre

Flora viene acclamata presidente del Circolo ed è felice della soddisfazione pubblica visto che invece, sul fronte privato soffre perché Umberto non accenna a condividere il suo desiderio di matrimonio. Fiorenza, la sconfitta, è furiosa e per vendicarsi va da Vittorio con l’intenzione di rivelargli l’accordo segreto con Tancredi e Umberto. Vito si offre di rilevare la Tessuti Colombo.


Potrebbe interessarti anche