Il mistero dei templari: la serie debutta oggi su Disney+

La nuova produzione originale arriva sulla piattaforma streaming con i primi due episodi: i giovani protagonisti e il cast, trama e tutte le cose da sapere

Il mistero dei templari - La serie
Fonte: Ufficio Stampa Disney+

I più "anziani" si ricorderanno il film del 2004 con Nicholas Cage, ma da mercoledì 14 dicembre Il mistero dei templari è anche una serie. La produzione originale Disney+ sbarca infatti oggi sulla piattaforma con i primi due episodi (ne uscirà uno nuovo ogni mercoledì) e già al debutto ha destato curiosità: scopriamo tutto quello che c’è da sapere, dalla trama al cast.

Il mistero dei templari – La serie, la trama

La vita di Jess Valenzuela cambia completamente quando un misterioso sconosciuto le dà un indizio importante riguardo un tesoro secolare che potrebbe essere collegato a suo padre, morto da tempo. Grazie al suo spiccato talento nel risolvere gli enigmi e la sua abilità nel superare ogni prova, Jess si mette in viaggio con i suoi amici a caccia di ulteriori indizi nascosti in manufatti e monumenti americani. A ostacolare le sue ricerche, però, ecco un abile trafficante di antichità del mercato nero, sulle tracce di un grande tesoro perduto che potrebbe celare la verità sulla sua famiglia.

Il giovane cast

Nel ruolo della protagonista Jess troviamo Lisette Olivera. Zuri Reed (Flatbush Misdemeanors) è Tasha, l’amica di Jess che si unisce alla caccia al tesoro; Antonio Cipriano (Jagged Little Pill a Broadway) interpreta Oren, simpatico ed egocentrico imbranato esperto di teorie cospirative che cerca di conquistare l’affetto di Tasha; Jordan Rodrigues (Lady Bird) beste i panni di Ethan, amico d’infanzia di Jess (di cui è innamorato), mentre Jake Austin Walker (Rectify) è il musicista in cui scorre il sangue di cacciatori di tesori Liam.

Tra gli "adulti" Catherine Zeta-Jones sarà Billie, determinata miliardaria esperta di antichità sul mercato nero, Lyndon Smith (Parenthood) l’agente dell’FBI Ross.

Guest star della serie Harvey Keitel (Pulp Fiction), che ha interpretato Peter Sadusky nell’omonimo franchise cinematografico.

Dove vederla

La nuova serie originale Disney+ diretta da Mira Nair Il mistero dei templari è disponibile con i primi due episodi da oggi mercoledì 14 dicembre 2022 sulla piattaforma streaming. Uscirà un nuovo episodio ogni mercoledì (per un totale di 10).


Guida TV

Potrebbe interessarti anche