Incidente o omicidio? A Le Iene il dramma di Gianmarco Pozzi

Nello speciale in onda il 31 luglio, Italia 1 ricostruisce quanto accaduto a Ponza nell'agosto 2020, quando il 28enne ha perso la vita in circostanze misteriose

Gianmarco Pozzi
Fonte: Ufficio Stampa

Continua la serie di speciali de Le Iene dedicati ai più complicati e controversi casi di cronaca che hanno sconvolto l’Italia negli ultimi anni. Inchieste complesse e spesso tuttora irrisolte, come quella riguardante la morte del giovane Gianmarco Pozzi, il cui corpo è stato ritrovato sull’isola di Ponza nell’agosto 2020. La puntata a lui dedicata, intitolata Il giallo di Ponza, va in onda il 31 luglio in prima serata su Italia 1.

La misteriosa morte di Gianmarco Pozzi

Gianmarco Pozzi aveva 28 anni, era romano ed era un campione di kick boxing che nei mesi estivi lavorava come buttafuori in un locale sull’isola di Ponza. Il 9 agosto 2020, poi, il dramma: il suo corpo è stato ritrovato privo di vita in un’intercapedine tra due abitazioni. Secondo le autorità, si sarebbe trattato di un incidente: il ragazzo sarebbe scivolato dopo aver corso in preda ad allucinazioni causate dalla cocaina, perdendo la vita dopo una caduta di tre metri. Nonostante per gli inquirenti questa sia sempre stata l’ipotesi più plausibile, dato che Pozzi faceva regolarmente uso di stupefacenti, non è mai stata accettata dalla famiglia del 28enne, secondo la quale il ragazzo sarebbe stato picchiato e poi spinto: se così fosse si tratterebbe di omicidio, e l’assassino si troverebbe ancora in libertà.

Dopo due anni, infatti, il misterioso caso della morte di Gianmarco Pozzi non è ancora stato risolto. Restano ancora, infatti, diversi dubbi non ancora chiariti e diverse domande sono rimaste senza una risposta certa. Nel maggio 2022, però, una svolta: i Carabinieri di Formia hanno arrestato otto persone con l’accusa di narcotraffico tra Roma, Ponza e Napoli. I nomi degli otto spacciatori sono emersi proprio nel contesto delle indagini sulla morte di Pozzi, alla quale potrebbero essere collegate. L’inchiesta è quindi ancora aperta, e gli inquirenti stanno tentando di capire fino a che punto il 28enne fosse coinvolto nel traffico di cocaina tra la Capitale e l’isola. Nel frattempo, Le Iene cercano di ricostruire l’accaduto, anche attraverso testimonianze inedite e racconti di chi conosceva Gianmarco e la sua vita a Ponza.


Potrebbe interessarti anche