Il commissario Ricciardi 2, stasera la terza puntata: anticipazioni

Lino Guanciale torna nei panni del commissario per il terzo (e penultimo) appuntamento stagionale: cosa succederà, un nuovo caso, Enrica si sposa?

Penultimo appuntamento stagionale per Il commissario Ricciardi. Oggi lunedì 20 marzo 2023 in prima serata su Rai 1 va infatti in onda la terza puntata della fiction con Lino Guanciale, la penultima della seconda stagione prima del gran finale di domani. Il protagonista nato dalla penna di Maurizio De Giovanni si troverà di fronte a un nuovo, spinoso, caso in seguito alla morte di un commerciante di tessuti. Scopriamo tutte le anticipazioni della terza puntata e quando andrà in onda l’ultima.

Il commissario Ricciardi 2: anticipazioni della terza puntata

Nella nuova puntata dal titolo "Serenata senza nome" il commissario Luigi Alfredo Ricciardi – interpretato da Lino Guanciale – si imbatterà in un nuovo caso. Viene infatti ritrovato senza vita il corpo di Costantino Irace, un popolare commerciante di tessuti. In pochi nutrono dubbi: al di là delle invidie del quartiere per il successo del suo negozio di tessuti, il colpevole è Vincenzo Sannino, un pugile che, dopo alcuni anni negli Stati Uniti, è tornato in Italia per amore della moglie di Irace. Questa pista lineare e quasi scontata non convince però il commissario Ricciardi che, nonostante tutto porti a Sannino, è determinato a indagare ancora fino a scoprire la verità.

Alla difficoltà del nuovo caso si aggiungeranno, come al solito, tutte le complicazioni della vita sentimentale del commissario. Nonostante le attenzioni di Livia e della contessa Bianca Borgati di Roccaspina, Ricciardi non riesce a dimenticare Enrica. Nel giorno del compleanno di quest’ultima, come se non bastasse, il Maggiore tedesco Manfred approfitta per chiederle la mano.

Il cast

Accanto, ovviamente, a Lino Guanciale nei panni del commissario protagonista della serie tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, troviamo Maria Vera Ratti, Antonio Milo, Fiorenza D’Antonio, Serena Iansiti, Enrico Ianniello e Marco Palvetti.

Quando e dove vederla (lunedì 20 marzo 2023)

La nuova puntata de Il commissario Ricciardi va in onda oggi in prima serata a partire dalle 21:20 su Rai 1 e in streaming live e on demand su RaiPlay.

Doppio appuntamento settimanale: quando va in onda l’ultima puntata de Il commissario Ricciardi 2

Doppio appuntamento per Il commissario Ricciardi questa settimana: la quarta e ultima puntata che segnerà l’atteso gran finale di stagione andrà in onda domani, sempre in prima serata su Rai 1.


Potrebbe interessarti anche