Il commissario Montalbano, stasera una nuova (vecchia) puntata con Greta Scarano guest star

Nell'episodio di questa sera su Rai 1, Il metodo Catalanotti, l'attrice farà perdere la testa al nostro Salvo Montalbano.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Il commissario Montalbano Il metodo Catalanotti
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Mentre Canale 5 sposta il Grande Fratello, Rai 1 sfodera Il commissario Montalbano. Una nuova puntata della serie, nata dalla penna di Andrea Camilleri, infatti, va in onda questa sera, mercoledì 15 novembre, in prime time: si tratta dell’episodio Il metodo Catalanotti, terz’ultimo romanzo della saga, in cui ritroviamo tutti i temi cari allo scrittore: l’amore, il sesso, le corna e tutta la passione di cui Salvo Montalbano può essere capace, travolto questa volta dal fascino di una giovane collega, interpretata da Greta Scarano. Ovviamente non mancheranno anche le indagini del commissario, impegnato a svelare la verità sull’omicidio di un usuraio.

Il commissario Montalbano: anticipazioni puntata con Greta Scarano

Il metodo Catalanotti, si chiama così l’episodio in onda questa sera(15 novembre) su Rai 1 de Il commissario Montalbano. In questo capitolo il protagonista, interpretato come sempre da Luca Zingaretti, si troverà con i suoi uomini a fare luce sull’omicidio di Carmelo Catalanotti, usuraio e fondatore della Trinacriarte, attivissima compagnia di teatro amatoriale di Vigàta, di cui era il guru. Un guru che sapeva essere geniale, ma anche crudele e sadico. Ma è soprattutto nella sua sfera privata che il commissario deve fare chiarezza: tutto parrebbe condurre al giro dell’usura, ma troppe cose non tornano. Per venire a capo della matassa di indizi e assicurare alla giustizia il colpevole, Salvo dovrà andare oltre le apparenze e indagare nelle pieghe della vita del defunto e nelle sue "ossessioni" per il teatro e l’arte tragica. L’arrivo di una giovane e affascinante collega (Greta Scarano), però, lo travolge e lo destabilizza, facendo vacillare parecchie delle sue certezze.

Dove seguire Il commissario Montalbano, in Tv e in streaming

L’episodio Il metodo Catalanotti de Il commissario di Montalbano, naturalmente in replica, va in onda stasera, mercoledì 14 novembre 2023 su Rai 1. Inoltre, la fiction è visibile anche sulla piattaforma streaming e on demand di RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche