Il commissario Montalbano - Il sorriso di Angelica: faccia a faccia con nuove emozioni

Tutte le anticipazioni sulla replica della puntata della serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, in onda su Rai 1 in prima serata

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Il caldo torrido dell’agosto siciliano diventa lo scenario perfetto per un nuovo capitolo avvincente delle indagini del Commissario Montalbano. Nelle scorse puntate, come in La vampa d’agosto, Montalbano si trova coinvolto in un intricato mistero che svela segreti nascosti nel giardino di una villetta sul mare, che prosegue poi nell’episodio successivo Il campo del vasaio, con il ritrovamento di un cadavere. Ora, nell’episodio Il sorriso di Angelica, il commissario affronta un nuovo enigma che mescola il mondo dei furti sofisticati con le intricazioni di una cerchia sociale di Vigata. Interpretato magistralmente da Luca Zingaretti, Montalbano si imbatte in un caso che lo porterà a confrontarsi con sentimenti mai vissuti prima.

Trama della nuova puntata – Il sorriso di Angelica

Nel cuore della notte, la casa al mare e l’appartamento lussuoso di Carlo e Caterina Peritore vengono svaligiati con una destrezza sorprendente. Montalbano, attento investigatore, collega questo furto a uno simile avvenuto poco prima ai danni dell’avvocato Lojacono e della dottoressa Vaccaro. La connessione tra le vittime emerge quando si scopre che appartengono a una cerchia elitaria di amici, creando un misterioso legame tra i crimini. Con il supporto del suo braccio destro, l’ispettore Mimì Augello, Montalbano intuisce che i ladri sono venuti da fuori, ma c’è qualcosa di più dietro questi furti.

L’indagine si complica ulteriormente quando la serie di furti si svela essere una sfida lanciata anonimamente al commissario. La sfida prende una piega personale quando Angelica Cosulich, una donna affascinante e membro della cerchia di amici dei Peritore, diventa la nuova vittima. Montalbano, colpito dalla bellezza di Angelica, si ritrova coinvolto in un colpo di fulmine che rende la sua indagine ancora più intricata. Mentre cerca di risolvere il mistero dietro i furti, il commissario si trova anche a lottare con la sua crescente passione per Angelica.

Il cast, guidato dalla maestria di Luca Zingaretti nel ruolo di Montalbano, offre interpretazioni straordinarie. Cesare Bocci, Peppino Mazzotta e altri completano un ensemble di talento che porta in vita i personaggi e l’atmosfera unica della Sicilia. La regia di Alberto Sironi contribuisce a creare un’opera avvincente che, nonostante il passare degli anni, continua a incantare il pubblico.

Quando e dove vedere la puntata de Il commissario Montalbano

Questa nuova e attesissima puntata ricca di colpi di scena andrà in onda come sempre Stasera in tv Rai 1, sarà poi possibile visionare la puntata in qualsiasi momento sul canale ufficiale di Rai Play.


Potrebbe interessarti anche