Il commissario Montalbano - Il campo del vasaio: choc dopo il ritrovamento di un cadavere

Tutte le anticipazioni sulla replica della puntata della serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, in onda su Rai 1 in prima serata

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Nella pittoresca cittadina siciliana di Vigàta, dove i colori del mare si mescolano con i toni caldi delle case, l’atmosfera si carica di tensione in un nuovo e avvincente caso che coinvolge il celebre commissario Montalbano. Tutto inizia con la scoperta di un cadavere, un uomo brutalmente ucciso e nascosto in un impervio pendio argilloso noto come critaru. Ecco le anticipazioni sulla replica.

Il Commissario Montalbano – Il campo del vasaio

Il commissario Montalbano, noto per la sua abilità investigativa e il suo temperamento deciso, si trova di fronte a un duplice enigma. Mentre cerca di svelare la verità dietro l’omicidio nel critaru, si imbatte in un altro problema di dimensioni considerevoli. Il suo braccio destro, l’ispettore Mimì Augello, di solito scherzoso e affabile, si trasforma in un uomo cupo e irascibile. Montalbano, conscio della necessità di preservare l’armonia nel suo commissariato, si trova a dover indagare non solo sulla morte nel critaru ma anche sul cambiamento drastico di comportamento di Mimì. L’indagine rivela che Mimì Augello ha un’amante segreta, un segreto che sembra essere la causa del suo improvviso cambiamento d’umore. Montalbano, capendo l’importanza di mantenere la coesione nel suo team, decide di prendere tempo prima di affrontare direttamente il problema di Mimì.

Nel frattempo, l’indagine sull’omicidio rivela tracce che conducono a oscuri rituali mafiosi, rivelando che il caso è intriso di elementi che richiamano il passato della mafia siciliana. La trama si complica ulteriormente quando il caso del critaru si intreccia con la scomparsa di Giovanni Alfano, un uomo legato a Balduccio Sinagra, una figura anziana e malata della mafia. Montalbano scopre che il cadavere nel sacco è proprio Giovanni Alfano e sospetta che il suo omicidio sia stato commissionato da Balduccio Sinagra come punizione per tradimento.

Tuttavia, quando emerge un legame tra l’adulterio di Mimì e l’omicidio, Montalbano si trova di fronte a un dilemma che coinvolge direttamente il suo fidato collega. Il commissario si trova ora a gestire un intricato intreccio di amicizia, tradimenti e indagini, dove ogni passo potrebbe rivelare nuovi segreti e complicare ulteriormente la situazione. La soluzione di questo misterioso caso richiederà non solo abilità investigative, ma anche la capacità di Montalbano di navigare tra i delicati rapporti personali che si intrecciano con il suo dovere di commissario.

Quando e dove vedere la puntata

La puntata andrà in onda Stasera in tv Rai 1, sarà poi possibile visionare la puntata in qualsiasi momento sul canale ufficiale di Rai Play.


Potrebbe interessarti anche