Il Collegio 7: tutto sulla quarta puntata

Martedì 1° novembre, alle 21.20 su Rai2, appuntamento con il nuovo episodio del docu-reality che vede un gruppo di adolescenti venire catapultato nel 1958: riusciranno i ragazzi a superare le verifiche?

Il Collegio 7
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Martedì 1° novembre, alle 21.20 su Rai2, appuntamento con la quarta puntata de Il Collegio 7, il docu-reality che vede un gruppo di adolescenti del terzo millennio venire catapultato nel 1958. Venti giovani, tutti tra i 14 e i 17 anni, che lontano dalla famiglia, dai social network e dai loro smartphone, si ritrovano a vivere in un collegio degli Anni ‘50.

Anticipazioni quarta puntata

Al Collegio è tempo di verifiche, e per molti studenti il tempo delle seconde possibilità sta per finire, anche se non tutti lo hanno capito. Per festeggiare il decennale della Costituzione, il Preside ha organizzato una giornata per riflettere sui suoi principi fondamentali. Sebbene qualcuno non riesca neanche a cantare l’inno, il tema dei diritti appassiona e coinvolge tutti.

Spazio anche a un confronto sulla pellicola Pane, amore e fantasia, e sul brano Volare di Modugno, quest’ultimo molto apprezzato dai ragazzi. Intanto, c’è chi continua a voler trasgredire le regole e chi si rifiuta di studiare, seppur consapevole che potrebbe giocarsi il posto nel Collegio.

Dove vederlo

Il Collegio 7 ha debuttato il 18 ottobre e va in onda tutti i martedì su Rai2 in prima serata, per un totale di otto puntate. Tutti gli episodi sono disponibili anche in streaming su RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche