Il Cantante Mascherato, è tempo di semifinale: le anticipazioni

Serata di duetti per lo show di Milly Carlucci: le maschere rimaste in gara si esibiscono con grandi nomi della musica italiana.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Mancano ormai pochi giorni al gran finale de Il Cantante Mascherato, lo show del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci: il 15 aprile va infatti in onda la semifinale del programma i cui protagonisti sono le maschere che celano alcuni personaggi famosi, con l’unico obiettivo di non farsi riconoscere. Anche questa volta, non mancano i momenti musicali e di varietà, uniti ad una buona dose di misteri da risolvere. Vediamo quindi cosa dobbiamo aspettarci dalla quinta puntata.

Il Cantante Mascherato, i faccia a faccia

Come ormai ben sappiamo, lo scopo del gioco è indovinare quale celebrità si nasconde sotto le maschere che si alternano sul palco nel corso della serata. Il compito spetta ai giudici "investigatori", che da questa edizione sono ben cinque: Christian De Sica, Serena Bortone, Iva Zanicchi, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Dopo aver smascherato Maurizio Ferrini (aka La Signora Coriandoli), Sandra Milo, Antonio Mezzancella, Simona Izzo, Ricky Tognazzi e Valeria Fabrizi, per i giudici è il momento di tirare le somme delle loro indagini per tentare di capire chi sono i personaggi rimasti in gara. In particolare, ad attirare la loro attenzione è Ciuchino: per questo è in programma, in questa nuova puntata, l’ennesimo faccia a faccia tra due personaggi famosi, che possono tentare il tutto e per tutto per depistare i giudici. Dopo il confronto diretto tra Nino Frassica e Tullio Solenghi nella scorsa puntata, gli investigatori fanno ancora il nome del secondo, che questa volta si confronta con l’amico di sempre – nonché collega ed ex componente del Trio insieme a lui e ad Anna Marchesini – Massimo Lopez.

I duetti della semifinale

A rendere la quinta puntata ancora più accesa ci pensano le maschere, che questa volta hanno in programma un’esibizione speciale: ognuno di loro canta infatti un duetto insieme ad un grande nome della musica italiana. Il Criceto canta O’ surdato innammurato insieme a due dei giudici, Francesco Facchinetti e Flavio Insinna; è poi il turno del Cavaliere, che duetta con Spagna sulle note di Easy Lady. I Cugini di Campagna accompagnano lo Squalo con la loro iconica Anima mia, mentre Mietta canta Vattene amore con Chiuchino. Infine, Anna Tatangelo si esibisce con Essere una donna in compagnia del sopravvissuto tra Stella e Scoiattolo: soltanto nel corso della puntata, infatti, scopriremo chi tra i due può continuare la gara.


Potrebbe interessarti anche