Il best of di Domenica In: cosa potremmo vedere su Rai 1

Una nuova puntata mostra su Rai 1 altri momenti salienti della scorsa edizione del talk show di Mara Venier, confermata di nuovo al timone: le anticipazioni

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Emozioni e interviste sono pronte a riempire il pomeriggio del 16 luglio, su Rai 1, grazie al "best of" di Domenica In, un appuntamento estivo in vista della nuova stagione che raccoglie tutti i momenti salienti della scorsa edizione del talk show condotto da Mara Venier, ormai considerata la "zia d’Italia". Diretto da Roberto Croce, il programma è tra i più amati del pubblico che, in attesa di partire per le vacanze o in mancanza di una vera e propria oasi dove rifugiarsi per riprendere fiato dopo il duro lavoro svolto durante l’anno, ha modo di godersi le più belle conversazioni portate a casa dalla conduttrice, confermata anche per la prossima edizione al timone di Domenica In.

Il best of

Dopo la puntata conclusiva della stagione appena finita, tenutasi l’11 giugno negli studi Fabrizio Frizzi in Roma, Mara Venier si è presa un periodo di meritato riposo. Per questo gli autori hanno pensato bene di dedicare lo spazio domenicale alle storie più interessanti e sorprendenti raccontate dagli ospiti di Domenica In nel corso degli inediti appuntamenti precedenti. Potremmo quindi avere un’altra occasione di sorridere sentendo Laura Chiatti parlare del calo dell’eros nel vedere il marito Marco Bocci sistemare il letto e passare l’aspirapolvere per terra; Arisa rispondere alle polemiche da parte della comunità LGBT+ sul suo commento alla Premier Giorgia Meloni; ridere con le esilaranti interviste a Elettra Lamborghini, Jerry Calà, Marco Masini, Giorgio Panariello e Vittorio Sgarbi; scoprire i sogni di Albano Carrisi e i lati più nascosti della sua personalità; vedere la conduttrice baciare Claudio Baglioni in diretta e Rita Pavone e Marcella Bella raccontarsi tra carriera e vita. Insomma, nemmeno durante le prossime settimane mancheranno risate, gioie e momenti commoventi su Rai 1, anche visto che tanti saranno i ricordi dedicati ai personaggi scomparsi del mondo dello spettacolo, come i meravigliosi omaggi a Mia Martini, Enzo Jannacci, Lelio Luttazzi e Domenico Modugno tra gli altri.

Mara Venier alla conduzione della nuova edizione

Nonostante più volte avesse ribadito in diretta di aver bisogno di una pausa dalla televisione, di voler lasciare la conduzione del programma, Zia Mara tornerà ad allietare le domeniche del 2023/2024 con l’attesissima nuova stagione di Domenica In, che dovrebbe partire su Rai 1 intorno a metà settembre di quest’anno: "Ci sarà. Ora inizierò a lavorare con il mio gruppo di lavoro che sarà sempre lo stesso perché squadra che vince non si cambia. Ci sarà anche il nuovo direttore Angelo Mellone con cui ho avuto degli incontri calorosi. Non ci ho ancora messo la testa sopra in quanto ho finito da poco questa edizione. Sono molto stanca e ho bisogno di riposarmi", queste le ultime parole della Venier dopo la conferma del suo ennesimo coinvolgimento nel progetto.

Ricordiamo che la conduttrice aveva salutato con poche ma sentite parole il suo pubblico e team di lavoro a inizio giugno scorso: "Voglio ringraziare in primis la squadra di questo studio. Credo che mai come quest’anno ho avuto una squadra che mi è stata vicino e ha capito le difficoltà di questo lavoro che va sempre in diretta. Soprattutto con me che sono un po’ matta, grazie di cuore. Grazie a tutti".


Potrebbe interessarti anche