House of the Dragon, tutto sullo spin-off del Trono di Spade

Ecco tutto quello che sappiamo sull'attesissimo prequel dell'iconica serie HBO, in arrivo su Sky e Now Tv il 22 agosto

House of the Dragon
Fonte: Ufficio Stampa Sky

Con le sue otto stagioni, uscite tra il 2011 e il 2019, Il Trono di Spade è la serie tv più vista di sempre e ha collezionato innumerevoli record tra cui quello per il maggior numero di Emmy Awards vinti (ben 59 vittorie su 160 nominations). E ora, a tre anni dall’ultimo episodio, i fan non stanno più nella pelle: è infatti in arrivo uno spin-off, intitolato House of the Dragon, grazie al quale gli appassionati della serie saranno catapultati di nuovo nel mondo fantastico nato dalla penna di George R. R. Martin.

House fo the Dragon, la trama

Tratta dal libro Fuoco e Sangue, la nuovissima serie targata HBO si concentra sulla storia e sull’ascesa al potere della dinastia dei Targaryen, l’ultima famiglia di Signori dei Draghi dell’antico impero di Valyria, il cui simbolo è proprio un drago (come ci ricorda il titolo scelto per lo spin-off). Non rivedremo, però, Emilia Clark nei panni di Daenerys e gli altri membri della Casa Targaryen che già ben conosciamo: House of the Dragon è infatti ambientata circa 300 anni prima rispetto alle vicende raccontate nella serie originale. Spazio quindi a nuovi personaggi, primo tra tutti il leggendario re Viserys Targaryen; tra i protagonisti anche il fratello del re, il principe Daemon, e la figlia, la principessa Rhaenyra.

È proprio in questo contesto che la Sognatrice, Daenys, figlia di Aenar, fa una predizione alla famiglia Targaryen: un cataclisma distuggerà tutti i territori di Valyria. La profezia si avvera, e i Targaryen si trovano ad essere gli unici Signori dei Draghi ancora vivi. Il loro compito, quindi, è quello di difendere il leggendario trono di spade. Tra i membri della famiglia, quindi, nasce una vera e propria guerra civile per stabilire chi sia degno di sedere su quel trono. Così gli antenati di Daenerys tracciano il loro destino e, contemporaneamente, il loro inesorabile declino.

Il cast, la data d’uscita e dove rivedere Il Trono di Spade

House of the Dragon è in arrivo su Sky il 22 agosto 2022, in contemporanea con l’uscita negli Stati Uniti, e conta dieci episodi in totale. Per ingannare l’attesa, nel frattempo i fan possono godersi un rewatch delle otto stagioni di Game of Thrones (o vederle per la prima volta per arrivare preparati all’uscita del prequel), disponibili integralmente On Demand su Sky o in streaming su Now Tv. Nel cast della nuova serie HBO troviamo, tra gli altri, Paddy Considine nei panni di re Viserys, Matt Smith nel suolo del principe Daemon ed Emma Darcy come Rhaenyra.


Potrebbe interessarti anche