Help - Ho un dubbio: tutto sul nuovo programma di Caterina Balivo

La conduttrice è pronta a tornare su Rai 2, a partire dal 2 agosto, con un format in cui il pubblico aiuta i protagonisti a prendere decisioni importanti

Caterina Balivo
Fonte: Ufficio Stampa Rai

A partire da settembre diventerà ufficialmente volto di La7, ma per l’estate Caterina Balivo fa il suo ritorno in Rai con un programma tutto nuovo. Una nuova avventura per la conduttrice che, dopo alcuni anni di assenza dal piccolo schermo, è pronta a comparire nuovamente su Rai 2, dove per molto tempo è stata padrona di casa di Detto Fatto. Il 2 agosto, quindi, riparte con Help – Ho un dubbio, un format inedito in onda in seconda serata fino alla fine dell’estate.

L’ultima esperienza di Caterina Balivo su Rai 2

"Buonasera a tutti, sono Caterina Balivo e ho un dubbio: conduco o non conduco Help – Ho un dubbio? Votate". Così la conduttrice introduce la sua nuova trasmissione nel promo in onda su Rai 2, in cui la stessa Balivo diventa protagonista per mostrare al pubblico il meccanismo del programma. Gli ospiti sono persone comuni in cerca di aiuto: devono risolvere, appunto, un dubbio, che può essere di qualsiasi natura. I protagonisti possono essere soli, in coppia o con un gruppo di amici, e devono esporre il proprio problema al pubblico in studio, dotato di telecomando per votare e dare la propria opinione. Ma non sarà così immediato: nel corso della puntata non solo il concorrente può raccontare il proprio dilemma, ma possono intervenire parenti e amici tramite videomessaggi che potrebbero cambiare le sorti della votazione. Gli spettatori possono quindi votare diverse volte, fino a raggiungere il verdetto finale.

Un format mai sperimentato su Rai 2: si tratta dell’adattamento del programma inglese What Should I Do, già molto popolare nel Regno Unito. Così, grazie a questa nuova avventura, Caterina Balivo è pronta alla sua ultima esperienza in Rai, prima di sbarcare ufficialmente su La7 a partire dalla nuova stagione televisiva, in cui sarà al timone di un quiz che ha come protagonista la lingua italiana.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche