Harry Wild, su Rete 4 arriva una nuova serie tv con Jane Seymour

L'attrice, famosa per essere stata protagonista de La signora del West, torna in tv nei panni di una professoressa in pensione che si improvvisa detective

Harry Wild
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

Martedì 12 luglio debutta, nella prima serata di Rete 4, una nuova fiction, Harry Wild – La signora del delitto. Una serie che ha come protagonista Jane Seymour, nota al grande pubblico soprattutto per aver interpretato la dottoressa Michaela Quinn nella serie cult Anni ’90 La signora del West. Ora l’attrice è pronta a rimettersi in gioco nei panni di una professoressa che si improvvisa detective per risolvere i più complicati casi del figlio poliziotto. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla fiction.

Le cose da sapere su Harry Wild – La signora del delitto

La protagonista si chiama Harriet, ma tutti la chiamano Harry, soprattutto per la sua indole sfacciata e i suoi modi da "maschiaccio". Professoressa di letteratura di Dublino da poco in pensione, Harry scopre una vera e propria passione per il lavoro di suo figlio Charlie, un poliziotto. La protagonista, infatti, inizia a intromettersi nelle indagini, rendendosi conto di avere un vero talento per risolvere anche i casi più difficili. Ma il suo continuo impicciarsi negli affari della polizia (come una moderna Miss Marple), nonostante il suo aiuto si riveli fondamentale, non fa altro che mettere in imbarazzo il povero Charlie. Nella prima puntata della fiction, in onda il 30 giugno, facciamo la conoscenza del personaggio alle prese con la sua nuova vocazione da detective e con il suo primo caso.

Jane Seymour, non solo La signora del West

A vestire i panni dell’eccentrica Harry Wild è Jane Seymour, famosa attrice inglese (poi naturalizzata americana). In Italia è conosciuta per lo più grazie al ruolo di Michaela Quinn nella celebre serie tv La signora del West: una fiction che per lei "significa moltissimo", come ha raccontato in un’intervista a Sorrisi e Canzoni. Ma la sua carriera non si limita certo a questo personaggio, anzi. Nel corso degli anni Seymour è stata candidata ben dieci volte ai Golden Globes, vincendo nel 1981 per la sua interpretazione nella serie tv La valle dell’Eden; in più, ha ricevuto sei candidature agli Emmy Awards, conquistando la statuetta nel 1988 per la serie Onassis – L’uomo più ricco del mondo. Nella sua carriera ha recitato in circa 40 film e un centinaio di serie tv (tra ruoli da protagonista, personaggi secondari e camei), interpretando, tra gli altri, la Bond girl in Agente 007 – Vivi e lascia morire e Maria Callas in Onassis.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche