Grande Fratello, Vittorio svela: “Dovevo fare Amici, ero piaciuto ai provini", il retroscena sui casting
Il modello si fa scappare un particolare molto interessante sui suoi provini al Grande Fratello, spiegando che aspettava risposta anche da Amici di Maria
Il Grande Fratello è terminato ormai da tempo, e nonostante pensiamo di sapere tutto sul programma, i gieffini di questa edizione riescono sempre a sorprenderci con nuovi aneddoti e retroscena dietro la loro partecipazione al reality. Ad essere finito al centro del chiacchiericcio del pubblico stavolta è stato Vittorio Menozzi. Il modello, molto amato dai giovanissimi e da alcuni fan di Beatrice Luzzi, si è concentrato sulle fasi precedenti alla sua partecipazione al reality, soffermandosi su un particolare ancora inedito: avrebbe dovuto partecipare al talent di Maria De Filippi, ma le cose non sono andate come previsto. Ecco tutti i segreti sui suoi provini.
L’idea di partecipare ad altri reality ed il sogno di Amici
Vittorio Menozzi è stato ospite della trasmissione radiofonica di RDS Reality Bites. Alessia Prete, conduttrice del programma radio, ha voluto indagare un po’ le propensioni del gieffino verso altri reality, ma non si sarebbe mai aspettata che lui fosse convinto che il suo futuro fosse in realtà il programma di Maria De Filippi. Infatti Menozzi ha esordito spiegando: "Probabilmente non parteciperei più ad un altro reality, è vero, poi ci sono tanti tipi di reality. L’Isola dei Famosi? No, quella non la farei per come sono fatto. Poi perdo il fisico, l’addominale. No dai, non è quello che sento mio. Questa è una cosa che l’ho imparata con il Grande Fratello. Io non dovevo andare a fare il GF, ma dovevo andare a fare Amici di Maria. Lo sapevo che questo sarebbe stato il colpo di scena. Io ho mandato delle clip dove cantavo e suonavo la chitarra. I ragazzi della redazione mi hanno detto ‘Guarda, ci piaci’. Poi mi dicono che mi volevano vedere a Roma per ascoltarmi dal vivo. Poi però su Instagram mi hanno scritto i ragazzi del Grande Fratello e mi hanno detto ‘Ti va di fare i casting?".
I provini per il Grande Fratello
La vera svolta è arrivata infatti grazie all’intercessione di altri: "Io non volevo andarci. Poi i miei conoscenti mi hanno detto ‘Ma dai provaci’. Mi sono lasciato convincere e così richiamo il GF e mi dicono ‘sei interessante, vieni a Roma’. E così sono stato chiaro e ho detto ‘io devo andare a Roma in questi due giorni qui perché ho un’altra cosa da fare. Se voi mi trovate uno slot per vederci in quei giorni bene, altrimenti no’. Alla fine mi hanno trovato il posto". Poi si è creata una situazione un po’ imbarazzante e confusa: "Sono onesto, non trasudavo interesse. Ma nella vita più non ti frega nulla e più questa cosa succede. Poi devi sapere che la ragazza gestisce i provini del GF aveva lo stesso nome di quella di Amici, quindi mi richiama e mi dice ‘com’è andata?’. Io rispondo ‘bene, mi hanno fatto cantare quattro canzoni’. E lei rimane spiazzata ‘ma cosa, come ti hanno fatto cantare?’. C’è stato uno strano fraintendimento". Alla fine, come sappiamo, per la sua partecipazione al reality è andato tutto bene. Chissà però se la porta di Amici si sia davvero definitivamente chiusa.