Grande Fratello, Signorini perfido con la Rai su Sanremo 2025: "Luzzi e Fiordaliso, la mandiamo a Babbo Natale?"

Divertente siparietto del conduttore con l’attrice e la cantante, intenzionate a portare una canzone al Festival 2025. Alfonso ironizza sul vuoto di potere post Amadeus con una battuta riuscitissima..

E’ l’una suonata, notte fonda anche per i tempi biblici del Grande Fratello, ma nonostante l’ora avanzata Signorini trova ancora la verve per essere perfido come solo lui sa fare. Sui titoli di coda della puntata di lunedì 26 febbraio, infatti, il conduttore milanese si è divertito a scherzare col duo Fiordaliso – Beatrice (la prima in studio, la seconda – fresca finalista – nella casa di Cinecittà), lanciando al tempo stesso una frecciatina niente male alla Rai riguardo all’incertezza che regna attorno al prossimo Festival di Sanremo dopo l’addio di Amadeus. Ecco cos’è successo.

Grande Fratello, Beatrice e Fiordaliso pensano a Sanremo 2025

Il siparietto, tutto improvvisato, nasce durante la visita in confessionale di Beatrice, chiamata come prassi da Signorini per formulare la sua nomination. L’attrice fa il nome di Paolo ("Perché non è mai venuto fuori veramente per quello che è, ogni tanto farebbe bene a staccarsi da Letizia", la sua motivazione), quindi si apre un canale diretto tra lei e Fiordaliso, una delle persone a cui è stata più vicina in questa edizione del Grande Fratello. Bea saluta la cantante con affetto, poi a bruciapelo le chiede notizie di una canzone che hanno abbozzato a quattro mani durante la permanenza comune nella dimora di Cinecittà. "Ti stai facendo scrivere la canzone per andare a Sanremo?", la sua domanda all’ormai ex concorrente Fiordaliso, che quindi l’aggiorna sullo status quo del progetto: "Allora Bea, il Grande Fratello ancora me la deve dare, devo trovare qualcuno che mi fa la musica". E poi aggiunge: "Facciamo così: tra un mese, quando uscirai, la troveremo insieme".

Lo sfottò di Signorini alla Rai su Sanremo 2025

Luzzi e Fiordaliso, dunque, sembrano intenzionate a puntare in altro e già pensano al palco del prossimo Festival di Sanremo. Ci ha pensato però Signorini a riportale sulla terra, con una battuta fulminante e annessa "pizzicata" alla Rai, che in materia di Sanremo attualmente brancola del buio. Amadeus, infatti, da tempo ha ufficializzato la sua decisione: nel 2025 non sarà alla guida del Festival, che al momento quindi è senza conduttore e direttore artistico. Un vuoto di potere che Signorini sottolinea appunto con sarcasmo, piazzando una riuscitissima stoccata alla tv di Stato: "Beatrice c’è un altro problema. Anche se Fiordaliso trova chi compone la musica per la canzone per Sanremo, a chi la spedisci? Adesso è un po’ difficile capire a chi spedire la letterina per le canzoni di Sanremo… perché Amadeus… A chi la mandiamo, a Babbo Natale? Al Babbo Natale di Sanremo?".


Potrebbe interessarti anche