Grande Fratello, esplode la crisi tra gli amiconi Giuseppe e Anita: c'è lo zampino di Massimiliano

Arriva finalmente l'atteso confronto tra Giuseppe e Anita. Riusciranno a fare ammenda? Anita continua a sostenere che lui sia interessato a lei, ma Garibaldi nega

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Oltre alla crescente crisi del "Branco" del Grande Fratello, ne stanno risentendo anche i rapporti interpersonali del gruppo. Complice di questo è stato sicuramente lo scoppio emotivo di Massimiliano, che ha seminato zizzania tra i suoi amici. Ma la colpa è anche di alcuni problemi pregressi, che tornano nuovamente a presentarsi senza essere stati risolti. Tra questi figura sicuramente il malcontento di Giuseppe, insoddisfatto delle attenzioni che gli riserva la sua amica Anita, che talvolta preferisce passare il tempo con altri inquilini della casa. Questo porta il barman ad essere di malumore, e a riversarlo sulla Olivieri. Ora il problema si ripresenta, ma sembra ben lontano dall’essere risolto.

La confessione di Giuseppe a Massimiliano

Tutto comincia quando Varrese vede il giovane giù di morale, e decide di indagare sul suo stato d’animo. Capito il problema, consiglia subito a Garibaldi di confrontarsi con Anita: "Vacci a parlare" gli dice spronandolo a un dialogo pacifico. Il barman, però, al momento non si sente di affrontare il discorso e teme che adesso un possibile faccia a faccia possa peggiorare la situazione: "Lei dice che sono pesante". Per Varrese resta invece l’unica soluzione praticabile, spiegare quella che per Giuseppe è la verità: "Devi dire: Anita io non ho un sentimento nei tuoi confronti il mio è un senso di protezione per la tua storia fuori di qua, da oggi siamo solo amici tranquilli e sereni".

Il confronto tra Anita e Garibaldi

Alla fine il barman, tormentato dalla situazione incerta con la sua amica, decide di dar retta a consiglio di Massimiliano e prendere di petto la situazione con l’amica. Lei si dice stranita dalla situazione venutasi a creare tra loro due, dopo averlo percepito molto freddo e distaccato: "Perché non ci parliamo più? Cosa è successo?". Giuseppe ha però difficoltà a rispondere alla ragazza e spiegare le ragioni del suo malessere. Anita a questo punto prova a far sbottonare l’amico, dando la sua versione della storia: "Io penso che tu sia geloso" dice la ragazza riferendosi al suo legame instaurato con Alessio e Sergio. Giuseppe nega quel sentimento, sostenendo che se lei la pensa così in lui nasce qualche dubbio sulla loro amicizia, Anita quindi chiede quasi stizzita: "Perché metti in dubbio la nostra amicizia?". A quel punto la soluzione precipita e tra i due amici si accende un litigio che non riesce a trovare un punto d’incontro, rendendo i loro rapporti ancora più tesi di quanto già non fossero. Anita continua a sostenere che lui è interessato a lei, Giuseppe nega tutto senza fornire risposte chiare. Poi in un secondo scontro Anita attacca anche Massimiliano di fronte a Garibaldi: "Max che tu dici tanto che è tuo amico e che ha ragione su tutto, sai cosa mi è venuto a dire? Ieri è venuto a dirmi "Secondo me Giuseppe è innamorato di te". Ecco vai dall’amichetto tuo Max. Vai da lui e non da me. Se vuoi proprio fare comunella e attaccare me, vai a parlare prima con lui. pensaci un po’ prima di dire che ha sempre ragione Max".


Potrebbe interessarti anche