Grande fratello raddoppia l'appuntamento settimanale: è guerra con Carlo Conti

Il Gf 8 punta in grande, e vuole monopolizzare il prime time settimanale con ben due appuntamenti. Riuscirà Signorini a reggere la doppia concorrenza di Conti?

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Sembra che dopo un prolungato periodo di gestazione, ormai l’organizzazione del Grande fratello 8 sia prossima al termine. O almeno è quello che ci auguriamo, dal momento che Mediaset ha ufficializzato la data di inizio del suo reality di punta, uno dei pochi che al momento sembra essere sopravvissuto (non indenne) al processo di ripulita messo in atto dal giovane Piersilvio Berlusconi. Il programma è stato infatti pensato con una partenza per lunedì 11 settembre 2023, proseguendo quindi con il giorno della settimana da sempre dedicato al format. Molti hanno però cominciato a chiedersi se durante la settimana, come già successo nelle ultime edizioni, il reality potrebbe accaparrarsi un doppio appuntamento settimanale. Bene, a quanto pare sembra che almeno inizialmente, o forse anche di più se gli ascolti premieranno la scelta, il Gf, dovrebbe avere ben due prime serate previste stabilmente come fatto per la versione Vip. E al classico appuntamento del lunedì va ad aggiungersi quello del venerdì. Scelta interessate, ora che verrà finalmente proposta la variante mixata tra vip e concorrenti comuni.

L’indiscrezione

A diffondere la notizia è stato il portale DavideMaggio, che ha spiegato come al venerdì fosse stato inizialmente affidato Ciao Darwin, poi fatto slittare a data da definirsi, con ogni probabilità fine inverno a causa di attriti nella sua organizzazione. Si è poi discusso molto dell’idea di piazzare la fiction di Massimo Ranieri, La voce che hai Dentro, proprio il venerdì, ma dopo che questa è stata anticipata al giovedì sera, con partenza il 14 settembre, si è creato il perfetto allineamento di palinsesto per il Grande fratello.

La sfida

Alfonso Signorini e il suo team hanno quindi colto la palla al balzo, accettando di buon grado l’occasione fornita dai vertici aziendali. La notizia anche che il doppio appuntamento con il reality più spiato d’Italia comincerà subito. Dunque lunedì 11 settembre l’esordio del reality e venerdì 15 la seconda puntata dell’attesa nuova edizione ibrida. Venerdì 15 il reality più amato d’Italia si sfiderà con il primo canale e i suoi Rai Music Awards, guidati dalla coppia Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Dal 22 settembre Signorini tornerà ha lottare per accaparrarsi un buon livello di share rispetto al collega Conti, che è già pronto a partire con la nuova stagione di Tale e Quale Show. Sembra quindi che Mediaset voglia puntare il tutto per tutto con il reality di Signorini.


Potrebbe interessarti anche