Grande Fratello, Maddaloni finisce nel mirino dei social: a incastrarlo è la prova tv

Il judoka è finito al centro delle polemiche dopo aver accusato Garibaldi di essere il vero "burattinaio" del programma. Un video social lo inchioda. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

È bufera su Marco Maddaloni al Grande Fratello. Il judoka è finito al centro di accese polemiche dopo aver negato alcune affermazioni che invece una prova video (scovata da attenti telespettatori) sembrerebbe confermare. Il concorrente aveva accusato Garibaldi di essere il vero "burattinaio" di questa edizione, cosa che ha spinto Beatrice Luzzi a indagare più a fondo sulla questione. E ovviamente in poco tempo la situazione è finita fuori controllo: Garibaldi se l’è presa e Maddaloni è finito al centro del polverone. Ecco di seguito i dettagli della storia.

Marco Maddaloni sbugiardato dai telespettatori

Nella Casa più spiata d’Italia, un’ottima idea è dire sempre la verità. Perché tutto (anche le conversazioni in apparenza più insignificanti) finisce per rivoltartisi contro alla prova dei fatti. E così sta accadendo a Marco Maddaloni, il judoka che nelle ultime ore si è ritrovato al centro di accesissime polemiche per alcuni suoi atteggiamenti. Ma andiamo con ordine per capire meglio cosa sta accadendo.

Negli scorsi giorni, all’interno della Casa, hanno iniziato a circolare voci sulla presenza di un fantomatico "burattinaio", qualcuno che dietro le quinte starebbe muovendo i fili del programma. Così, durante una conversazione come tante, Marco Maddaloni ha suggerito a Beatrice Luzzi che Garibaldi, secondo il suo parere, sarebbe proprio colui che si cela dietro a queste macchinazioni. In men che non si dica si è scatenato il putiferio: la Luzzi si è recata da Giuseppe per chiedere conferma di questa ipotesi, e lui, ovviamente, si è offeso per le accuse a suo dire infondate. Di conseguenza, Garibaldi è andato a chiedere conto a Maddaloni delle sue parole: lo sportivo, a sorpresa, ha negato tutto.

Purtroppo per Marco, però, alcuni attenti telespettatori sono riusciti a ripescare il video in cui il concorrente accusa chiaramente Garibaldi. "lo non sbaglio mai, ho intuito", dice Maddaloni nella clip fatta girare su X (ex Twitter), "Giuseppe è troppo giocatore. È un bravo ragazzo eh, è una brava persona. Il vero giocatore è lui con Anita. Muovono i fili anche di Letizia e Paolo. È tutta una catena. Noi siamo un altro pubblico, siamo esterni. A noi ci vogliono bene da fuori, è diverso". Le immagini e le parole inchiodano così senza appello il campione di judo, che con grande faccia tosta aveva comunque provato a negare tutto. Ora in tanti, tra i fan del reality Mediaset, iniziano a meditare di "punirlo" con un’eliminazione nel prossimo televoto.


Potrebbe interessarti anche