Grande Fratello, Lorenzo vicino a Shaila e Helena esplode: "Mi hai persa". Poi il pianto disperato

Una diretta scoppiettante seguita da una nottata non semplice per la bella brasiliana che ha dato a Spolverato una sorta di ultimatum: scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Nel corso della puntata del Grande Fratello di ieri sera si è parlato molto dei vari interessi che stanno nascendo tra i concorrenti, e in particolar modo quelli tra Shaila e Javier, Lorenzo ed Helena, ma anche tra Shaila e Lorenzo. Insomma, un groviglio di interessi difficile da sgarbugliare che, nella notte, ha portato Helena e Lorenzo a un duro confronto finito tra le lacrime. Cosa è successo? Vediamolo nel dettaglio.

GF, Lorenzo si riavvicina a Shaila ed Helena non ci sta

Nel corso della diretta, Shaila Gatta e Javier sono stai presentati come una sorta di prima coppia del reality, dato che tra i due l’intesa e l’attrazione è più che palese. D’altra parte, Lorenzo spolverato ed Helena Prestes in questi giorni si sono avvicinati davvero molto, lasciando dunque pensare a una ‘quasi chiara’ definizione di queste due coppie.

In realtà, pare che di definito non vi sia proprio nulla, dato che anche tra Shaila e Lorenzo continua comunque ad esserci un forte interesse. Dopo la puntata, Spolverato e Shaila si sono appartati in piscina per parlare della questione e hanno ammesso di essere attratti l’uno dall’altra. "Io non ho scelto nessuno! Però vedo che tu l’hai fatto e allora mi comporto di conseguenza, sei con lei (Helena Prestes ndr) e va bene", ha detto Shaila. Di contro, Lorenzo ha detto a Shaila di non sentirsi emotivamente impegnato e di essere interessato a continuare la conoscenza con lei.

Helena Prestes, vedendo dunque questo riavvicinamento tra Shaila e Lorenzo, ci è rimasta molto male e ha prontamente detto a Lorenzo che se lui si avvicinerà davvero a Shaila lei farà un passo indietro. "Io non voglio che tu soffra, se ti vuoi tirare indietro perché mi vedi indeciso, allora sono d’accordo, però è un peccato. Tra noi stava nascendo una complicità", ha detto Lorenzo cercando di tranquillizzare Helena, ottenendo però l’effetto contrario.

Helena Prestes chiude con Lorenzo: "Mi hai già persa", poi scoppia in lacrime

La discussione tra Helena e Lorenzo è poi continuata. "Tu mi piaci e lo sai, mi confondi. Ma per non farmi soffrire è bene tirare i freni. Cosa succede nella tua testa con Shaila? Se tu mi dici che per lei provi qualcosa di mentale e non solo fisico, allora mi fermo", ha proseguito Helena. Di contro, Lorenzo ha risposto: "Non sono pronto, non ho una risposta e allora tiro il freno io per farti del bene. Devo ancora capire cosa sento per lei. Non voglio scegliere, ma vivere. Non posso vivere due cose diverse in cui una diventa una relazione e l’altra una bella amicizia? Se chiudiamo è stato bello fino ad oggi".

La parola ‘scegliere’ ha però mandato Helena su tutte le furie. "Bravo, bravissimo tira il freno. Mi devi rispettare, io voglio i miei spazi. Io so cosa voglio e tu no. Ma poi basta dire ‘chi scelgo’ non usare questa parola con me, tu sei fuori?! Non dovresti mettere questa parola in mezzo a questa conversazione. Mi avevi detto fino a ieri che era una tua amica e adesso sei indeciso. Io so bene c’è c’è una differenza tra provare attrazione e anche trasporto mentale, tu non vuoi dirmelo. Tu mi hai già perso. Ma tu come ti sentiresti se io dicessi ‘non so chi scegliere tra te e un altro’?". Lorenzo, innervosito, ha quindi chiuso la conversazione dicendo ad Helena, in malo modo, di andare a dormire. Una volta in camera Helena è scoppiata a piangere, molto ferita da quanto accaduto.


Potrebbe interessarti anche