Al Grande Fratello Anita è protagonista dell'ennesima brutta uscita, stavolta ha fatto una battuta sul Parkinson

Anita rischia nuovamente una squalifica per le sue uscite scomode. Il pubblico social non sembra più disposto a perdonarla, e l'accusa di abilismo

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Si direbbe che Anita non si stia certamente impegnando per farsi ben volere dal pubblico. La concorrente del Grande Fratello è, nel corso dei mesi, diventata velocemente tra gli inquilini più odiati della casa. A non piacere affatto agli spettatori del Grande Fratello sarebbe il suo comportamento talvolta sopra le righe, il suo presunto flirt con un autore, che la porterebbe ad essere in qualche modo favorita nel gioco, e soprattutto il fatto che sia tra i nemici giurati di Beatrice, protagonista indiscussa di questa edizione, che in più occasione a parlato male della giovane bionda e viceversa, diventano nel tempo delle vere e proprie rivali.

L’infelice battuta di Anita

Al pubblico proprio non va giù la mancanza di tatto di Anita, che in più occasioni si è resa protagonista di una serie di battute o osservazioni davvero fuori luogo, oltre che aver dimostrano in presenza di Mughini alcune carenze in termini di cultura. Ma i fan del programma non sembrano proprio disposti a perdonarla per l’ultima esternazione fatta, che ironizzerebbe sulle persone affette da una grave patologia. Anita Olivieri, nella giornata di ieri, stava ballando davanti agli specchi con le amiche Fiordaliso e Rosy Chin. All’inizio di un filmato diffuso sul web di quel momento, si può notare però che la ragazza, osservandosi dice: "Sembra che abbiamo il Parkinson quando balliamo". Una frase che ha diviso il web.

La reazione allo scivolone di Anita

Da una parte c’è chi la difende, come chi dice su X: "Io mi chiedo se tutte le persone che la criticano facciano effettivamente tutta questa attenzione quando parlano nel pubblico e nel privato, o se invece anche a loro capita di sbagliare e non essere sempre pronti ad analizzare tutto quello che dicono". Altri invece sono molto meno clementi verso la giovane, lamentandosi del fatto di soffrire di questa malattia o di star accudendo una persona che ne è affetta, e di non trovare che ironizzare sulla loro condizione sia così divertente. Altri pare abbiano deciso di andarci invece proprio giù pesante: "Quando apre bocca escono solo cattiverie. Dovrebbe provare cosa vuol dire avere il Parkinson o stare vicino ad una persona con questa brutta malattia"; "Ma stai zitta. Io con una madre con questa malattia non posso accettare queste battute di bassissimo livello. E chi come te le minimizza fa schifo uguale". E ancora: "Nelle edizioni passate l’avrebbero scaraventata fuori immediatamente".


Potrebbe interessarti anche