Scontro tra Giulia Salemi e il cast di Mare Fuori: "Se la tirano"

Durante una diretta su Radio 101, la speaker ha accusato i giovani attori della serie di avere poca umiltà. Poco dopo la replica di Giacomo Giorgio.

Ormai non ci sono dubbi: Mare Fuori è una delle serie italiane più popolari di sempre. Con la cifra record di 12 milioni di visualizzazioni in un unico giorno su RaiPlay – stabilita dalla seconda parte della terza stagione, uscita il 13 febbraio in anteprima sulla piattaforma – la produzione targata Rai si conferma tra le più amate dal pubblico, e sta regalando ai giovanissimi attori del cast una popolarità improvvisa e per certi versi inaspettata. Una popolarità che, però, secondo alcuni li avrebbe portati a montarsi troppo la testa: a sostenerlo è Giulia Salemi, che ha criticato il cast della serie.

Le parole di Giulia Salemi contro il cast di Mare Fuori

L’influencer e conduttrice ha voluto condividere la sua opinione durante una delle sue dirette quotidiane su Radio 101. Salemi ha infatti raccontato di quando, la scorsa settimana, si trovava a Sanremo per seguire da vicino il Festival, di cui sono stati ospiti anche alcuni degli attori che fanno parte del cast di Mare Fuori. "Mentre ero a Sanremo ho incontrato tutto il cast di Mare Fuori in aereo. Ma anche meno. Pensano di salvare vite umane. Ma se la tirano in un modo… Io non sopporto la gente che se la tira, perché te la puoi tirare con quarant’anni di carriera, non con una serie alle spalle", ha detto la speaker di Good Times. Che però ha voluto fare una precisazione: "Tranne le donne, però. Le ragazze sono state carine". Non appena ha pronunciato queste parole, Giulia Salemi è stata letteralmente travolta dalle polemiche, attaccata soprattutto dai fan della serie.

La replica di Giacomo Giorgio

Il primo a replicare alle parole di Giulia Salemi è stato Giacomo Giorgio, che in Mare Fuori veste i panni di Ciro Ricci. L’attore ha condiviso sulla sua pagina Instagram le dichiarazioni della conduttrice, commentando così: "Cosa non si fa per un po’ di hype…". Sembra quindi che l’interprete di Ciro non abbia gradito l’attacco di Salemi, accusandola di essere soltanto alla ricerca di attenzioni (anche se ha cancellato la storia poco dopo averla pubblicata). Lei, però, ha voluto sdrammatizzare, e mettere fine alle polemiche con un post ironico pubblicato su Twitter. "Giulia, 12 ore prima dell’arresto", ha scritto citando una delle frasi cult della serie, a corredo di un video in cui, grazie al montaggio, sembra entrare nell’IPM sotto gli occhi vigili degli altri detenuti.

Le scuse di Giulia Salemi

Trascorse nemmeno 24 dalle sue affermazioni, però, Giulia Salemi ha voluto scusarsi pubblicamente con tutti gli attori di Mare Fuori. Lo ha fatto proprio a Radio 101, dove ha dichiarato: "Ieri ho detto: "Mamma mia cosa ho fatto!", perché non me ne sono resa conto oggettivamente. Ho fatto un’autoanalisi. Io quando li ho visti non ero la Giulia conduttrice, speaker, influencer. Io sono una stra-fan, amo davvero Mare Fuori, faccio le 3 di notte, empatizzo con loro, piango con loro, in quel momento ero una fan 15enne. E visto che mi sono sentita ignorata, da fan, evidentemente mi è rimasto lì. Io sono permalosa, è questo il problema. E ogni tanto penso che qui in radio siamo tra le mura domestiche. Comunque sono dei ragazzi giovani, nel pieno della loro carriera. Ok che io ho rosicato in quel momento, però sono bravissimi e anzi mi dispiace per la situazione che si è creata. Ragazzi, vi offro una pizza quando volete".


Potrebbe interessarti anche