Giulia Salemi con Pierpaolo Pretelli: “Siamo ancora qua”. I retroscena sull’anniversario e la prima notte post Gf

L’influencer italo-iraniana celebra tre anni insieme all’ex velino “nonostante alti e bassi” e traccia un bilancio, poi ricorda quanto è successo dopo il Gf Vip

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli festeggiano tre anni insieme. Lo scorso 2 marzo la coppia nata al Gf Vip ha celebrato il terzo anniversario e l’influencer italo-iraniana ha approfittato dell’occasione per tracciare un bilancio della sua relazione e parlare ai fan della storia d’amore dei "Prelemi", dagli "alti e bassi" vissuti nell’ultimo periodo fino a un retroscena particolare legato proprio alla scelta dalla data dell’anniversario. Scopriamo cosa ha detto.

Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli: tre anni insieme

"Dopo tre anni, nonostante alti e bassi, siamo ancora qua, come succede nella vita di tutti quanti e di tutti i giorni". In occasione del terzo anniversario della coppia, in un lungo video pubblicato su TikTok Giulia Salemi ha ripercorso la sua storia d’amore con Pierpaolo Pretelli, non negando di avere vissuto momenti più o meno difficili, che le hanno tuttavia insegnato molto. "La coppia perfetta ho capito che non esiste, esiste costruire la propria perfezione in corso d’opera e il proprio equilibrio" ha spiegato l’influencer, che ha anche lanciato un messaggio a tutti i fan single dei "Prelemi": "Non demoralizzatevi mai perché anche io ho passato anni da single fino a trovare il vero amore, e quanto ti capita davanti e capisci che è lui, devi fare di tutto". Giulia ha poi raccontato la nascita dell’amore con Pierpaolo: "Anche se eravamo in un contesto televisivo mi sono messa in gioco al 100% prendendomi anche una grandissima vagonata… ecco. Detto questo, non potevo fare scelta migliore, perché Pierpaolo mi ha fatto diventare una donna e una persona migliore, ed io ho cercato di migliorare lui. La cosa bella è che ci siamo compensati". La storia dei "Prelemi" è stata segnata anche da continue voci di crisi e presunte rotture, ma l’influencer ha confessato di avere superato le difficoltà: "Sono qui anche per ricordarvi che non è tutto oro quel che luccica, perché vi siete accorti che in questi tre anni ci siamo anche allontanati, ma non è mai mancato il rispetto, non ci siamo mai detti cose pubblicamente contro perché fai a farlo se c’è sempre amore e rispetto?".

Il retroscena sull’anniversario

Chiacchierando con i fan su TikTok, Giulia Salemi ha anche svelato un retroscena molto particolare sulla scelta della data dell’anniversario dei "Prelemi" che, a quanto pare, non cade il 2 marzo, ma è già stato festeggiato: "Il 2 marzo era il giorno in cui Pier usciva dal Grande Fratello, perché io ero già uscita" – ha spiegato l’influencer – "I Prelemi, il nostro fandom, mi fa ridere parlare di fandom a trent’anni, però è anche molto cute, si interrogavano su quale fosse il nostro anniversario: il primo bacio, il 26 dicembre, oppure il giorno in cui è uscito dalla Casa e abbiamo potuto consumare? Alla fine abbiamo scelto il 26 dicembre, anche se è il giorno dopo Natale, però Pier ha scelto quello, mentre io volevo tenere il 2 marzo. Non mi dimenticherò mai ragazzi la sensazione di quella sera quando ho riabbracciato Pier finalmente senza telecamere, un senso di liberazione".


Potrebbe interessarti anche