Giovanni Allevi si ferma, salta il concerto: "Problemi di salute", fan in apprensione. Cosa succede

A un mese dal suo ritorno sulle scene pubbliche, il Maestro si è dovuto fermare di nuovo rimandando la data di Taranto: cosa sta succedendo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Il Maestro Giovanni Allevi, noto compositore e pianista, combatte dal 2022 contro un mieloma multiplo, ovvero un tumore al midollo osseo. La malattia e le cure sono molto debilitanti, e per questo Allevi si è dovuto allontanare dalle scene per un po’ di tempo. Dopo il commovente ritorno sulle scene avvenuto all’ultimo Festival di Sanremo, mostrando una forza e una passione per la musica senza pari, Allevi ha deciso di partire per il suo Piano Solo Tour con diverse date per tutto il Paese. A un mese dall’inizio del tour, però, arriva una notizia che fa preoccupare molto i fan: lo spettacolo in programma venerdì 15 marzo a Taranto è stato rimandato per problemi di salute dell’artista. Ecco cosa sta succedendo.

Problemi di salute per Giovanni Allevi: concerto di Taranto rimandato

Tra le diverse date del Piano Solo Tour di Giovanni Allevi, era previsto un concerto al teatro Orfeo di Taranto proprio domani, venerdì 15 marzo. Da ciò che riporta Fanpage.it, gli organizzatori del concerto hanno informato tutti i possessori del biglietto di un cambiamento inaspettato, ovvero la posticipazione dello spettacolo al 30 aprile a causa di problemi di salute del Maestro.

"Il concerto è stato rinviato a causa di problemi di salute dell’artista. Nella nota si fa sapere che non sono previsti rimborsi, ma i possessori dei biglietti potranno utilizzarli per la nuova data", conferma Fanpage. Dopo questa inaspettata notizia tra i fan dell’artista si è creata una forte apprensione in merito alle sue condizioni di salute, delle quali non è stato aggiunto nessun dettaglio o approfondimento.

Allevi salta il concerto per problemi di salute: fan preoccupati

Che Giovanni Allevi non sia al massimo della sua forma fisica è assolutamente risaputo e normale, proprio a causa della malattia e delle forti cure. In più, la settimana scorsa, ospite nel programma 5 minuti condotto da Bruno Vespa, proprio lui stesso aveva parlato delle forti difficoltà che sta vivendo.

Nel programma aveva raccontato che, in occasione del concerto alla sala Santa Cecilia dell’Auditorium parco della Musica di Roma, lo scorso 3 marzo, aveva sofferto tantissimo per tutta l’esibizione a causa dei forti dolori alla schiena, ma di essere riuscito a proseguire e a concludere il concerto trasformando la sofferenza in musica.

Le difficoltà dell’artista sono dunque palesi, e nonostante la sua enorme forza, questa volta pare si sia dovuto fermare anche se i precisi motivi ancora non si sanno. Il suo staff e le pagine social ufficiali, per il momento, non hanno aggiunto ulteriori dettagli, ma qualche notizia in più potrebbe magari arrivare nelle prossime ore.


Potrebbe interessarti anche