Giovanna Civitillo svela la 'bufala enorme" sul divorzio Amadeus-Rai: lo sfogo durissimo

La moglie del nuovo conduttore di Nove prende le difese del marito e parla del suo passaggio a Discovery: “Questo cambiamento gli sta facendo bene”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Mancano pochi giorni al debutto di Amadeus su Nove, ma il suo addio alla Rai fa ancora discutere. Il conduttore sbarcherà nell’access prime time del circuito Discovery il prossimo 22 settembre e – come raccontato in un’intervista a Oggi – è carico ed entusiasta per la sua nuova avventura. Anche la moglie Giovanna Civitillo, tuttavia, ha voluto dire la sua ed è intervenuta soprattutto per smentire le voci che parlavano di vecchi attriti in Rai a causa sua. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Giovanna Civitillo sull’addio di Amadeus alla Rai

Nel corso di un’ampia intervista rilasciata al settimanale Oggi Amadeus è tornato a parlare del suo addio alla Rai e, soprattutto, della sua nuova vita nel circuito Discovery. Dopo anni di successi in Rai, dai Soliti Ignoti ad Affari Tuoi fino al quinquennio al timone del Festival di Sanremo, il conduttore non si è nascosto sulle motivazioni che l’hanno portato a cambiare aria: "Ho bisogno di adrenalina, di nuove scommesse. Ho sempre avuto necessità di qualche battaglia da vincere, anche a 20 anni".

"Mia moglie è stata fondamentale. Non è solo la parte più vivace della coppia, ma anche la più ragionevole. Io sono molto più di istinto, di pancia. Lei invece mi fa riflettere" ha spiegato l’ex volto di punta della Rai. E proprio la moglie Giovanna Civitillo è intervenuta per raccontare questa decisione: "Vedo in Ama la gioia di affrontare una nuova avventura: "Vive di stimoli nuovi, di adrenalina e questo cambiamento gli sta facendo bene".

L’ex showgirl ha voluto anche fare chiarezza sull’addio del marito alla tv di Stato, specificando di non avere avuto un ruolo decisivo e, soprattutto, di non avere chiesto un programma come contropartita per il rinnovo del contratto. "È una bufala enorme che sia andato via perché la Rai non voleva darmi un programma, non è nel suo stile, non l’ha mai chiesto e non mi interessa. Così come nessun programma per me era previsto su Discovery" ha spiegato Giovanna, aggiungendo: "Sto bene a fare quello che faccio (…) Il mio sogno è sempre stato quello di fare la ballerina e l’ho realizzato (…) Con il tempo le priorità sono cambiate e ho deciso di dedicarmi alla mia famiglia".

Il debutto di Amadeus è alle porte: domenica 22 settembre 2024 l’ex direttore artistico di Sanremo sbarcherà su Nove alla conduzione di Chissà chi è? (nato dal format dei Soliti Ignoti) e nell’access prime time sfiderà nientemeno che Stefano De Martino, che attualmente sta facendo faville in termini di ascolti proprio al timone del suo ex programma Affari Tuoi.


Potrebbe interessarti anche