Suzuky Music party, Amadeus prepara lo 'schiaffo' alla Rai: pronto il suo "Sanremo" sul Nove. Chi ci sarà

Il conduttore ex Sanremo ha ufficializzato tutti i 20 nomi che si esibiranno nel suo programma, in partenza il 22 settembre su Nove. Da Emma Marrone a Emis Killa.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

È iniziato il conto alla rovescia. Dopo il divorzio clamoroso da Sanremo e dalla Rai, martedì 17 settembre Amadeus darà il via alle registrazioni di Suzuki Music Party. Il nuovo show musicale sul Nove, una sorta di versione autunnale della kermesse sanremese, ospiterà tutti i protagonisti più importanti del panorama pop italiano. E oggi lo stesso Amadeus, con un post ufficiale su Instagram, ha annunciato gli ultimi nomi illustri in arrivo: ci saranno anche Clara, La Rappresentante di Lista, Francesca Michielin e Benji & Fede. Che si aggiungono agli artisti già annunciati in precedenza, tra cui Tananai, Lazza, Emma e la star della Gen Z Anna. Insomma, sarà una festa della musica da far invidia a tutta Viale Mazzini. Vediamo i dettagli qui sotto.

Amadeus, parte la sfida alla Rai

È tutto pronto per la nuova era Amadeus. Sul Nove, a partire da domenica 22 settembre, andrà in onda l’inedito programma musicale Suzuki Music Party. Una festa della musica che lancia la sfida a Sanremo, monopolizzando in anticipo tutti gli artisti più ‘caldi’ del momento. Le prime registrazioni dello show arriveranno già settimana prossima, ovvero martedì 17 settembre, e Amadeus ha appena finito di annunciare tutti e 20 i protagonisti del programma.

Suzuki Music Party, il ‘Sanremo’ sul Nove: chi ci sarà

Lo ha fatto poco fa in un post condiviso su Instagram. Social che ormai il conduttore usa abitualmente per comunicare con i suoi fan. "I nomi che si aggiungono", ha detto Amadeus, "sono quelli di Clara, La Rappresentante di Lista, Tredici Pietro (il figlio di Morandi, ndr), Francesca Michielin, Mecna, un giovane e bravo produttore, Fudasca, Paola e Chiara, BigMama, Benji & Fede". Ma questa è solo una parte della lista completa, come ricorda con una punta d’orgoglio l’ex pupillo della Rai. Infatti "questi si aggiungono agli altri già comunicati: Anna, Tananai, Lazza, Fiorella Mannoia, Emma, Emis Killa, Massimo Pericolo, Merk & Kremont, Baby Gang, Ornella Vanoni, Achille Lauro, Simba La Rue. Un super cast per Suzuki Music Party, in anteprima televisiva i loro nuovi successi".

L’altra novità è che i brani cantati non saranno 20, come il numero dei cantanti invitati, ma solamente 15. "Alcuni di loro", ha spiegato infatti Amadeus, "hanno deciso di incidere un brano insieme, scoprirete chi". Restiamo quindi in attesa di sapere chi duetterà e chi si presenterà invece come solista. È vero che Suzuki Music Party non è una gara, a differenza del competitor Sanremo. Ma ugualmente sarà affascinante assistere a esibizioni una diversa dall’altra. Ognuno potrà eleggere il suo vincitore ‘morale’, da casa, a seconda dei gusti e delle preferenze. Quanto ai vincitori materiali, pare che Amadeus abbia già ipotecato il titolo. In casa Rai non potranno far altro che starlo a guardare.


Potrebbe interessarti anche