Giovanna Civitillo, Amadeus “scagiona” la moglie: “Mai fatto richieste”. Ma lei finisce nel mirino social

Nelle ultime ore, la consorte del conduttore è stata attaccata per un'indiscrezione. Lui ora la difende. Mentre il web rincara la dose insultando entrambi. I dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Di tutto e di più, sta succedendo in Rai, ad Amadeus, e adesso anche alla moglie Giovanna Civitillo. Perché dopo l’annuncio choc dell’addio del conduttore, ora il web sembra prendersela con la consorte, date le voci che circolano nelle ultime ore. L’indiscrezione, ora smentita dallo stesso Amadeus, con forza, è che nel divorzio da Viale Mazzini ci abbia messo lo "zampino" anche la Civitillo. Giocando, forse, un ruolo decisivo nel convincere il presentatore a fare le valigie. I social giocano già al massacro, ovviamente. Vediamo qui sotto cosa sta accadendo in dettaglio.

L’indiscrezione su Giovanna e la smentita di Amadeus

Invece di criticare lui, se la prendono con lei. I meccanismi dei social sono perversi, si sa. E nemmeno l’incolpevole Giovanna Civitillo sembra in grado di sfuggire a questo gioco al massacro. Perché le indiscrezioni parlano chiaro: si dice che Amadeus, tra le condizioni poste per il rinnovo del contratto, avesse messo quella di un programma nuovo da affidare proprio a Giovanna. Voci e illazioni, per ora, a cui il papà di Josè Sebastiani adesso risponde per le rime.

"Non è stata per me una scelta facile", scrive Amadeus in un lungo post su Instagram a proposito del divorzio dalla Rai. "Anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi, e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni. Non è nel mio stile". La smentita quindi è categorica. Amadeus non se ne è andato per motivi legati alla famiglia. Giovanna non c’entra.

È stata, al contrario, una decisione maturata in solitaria dal conduttore. Lui, comunque, ci tiene a ringraziare di cuore Viale Mazzini. "Lavorare in Rai per tanti anni", scrive sempre su Instagram, "è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere. Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento".

Gli insulti del web contro Giovanna

Ma una smentita non basta, sui social. Il gioco degli hater è già cominciato, ci rimettono sia Amadeus che Giovanna Civitillo, vittime in queste ore di insulti di ogni tipo. "Comunque sia siete entrambi degli INGRATI", tuona un utente social, "il troppo successo a volte va alla testa…che vergogna!! E pensare che Amadeus era il mio mito (che delusione) dovrebbe solo ringraziare la RAI perché se è quello che è diventato lo deve solo alla RAI". Poi di mezzo ci va, piano piano, anche la moglie. "La Rai vi ha dato tanto di quei soldi che neanche voi sapere quanti sono, ma andate a ca**re", è il commento velenoso di qualcuno. O ancora, "Lui va via perché la RAI non accetta di dare un programma per la sua mogliettina…Roba da pazzi…Andate andate…Via sciò".

A tutti un po’ dispiace, l’addio del conduttore alla Rai. Ma che questo giustifichi, ora, le offese inascoltabili che stanno piovendo anche sulla Civitillo, è tutto un altro discorso. Ci manca solo che adesso, gli haters, comincino a sparare a zero sul figlio della coppia, Josè Sebastiani. Sarebbe la goccia più assurda di tutte.


Potrebbe interessarti anche