Giorgio Mastrota, chi è la moglie Floribeth: le nozze (senza vip) a Bormio e le "vite distanti" con Natalia Estrada

Il re delle televendite ha una vita alquanto movimentata tra trasferimenti in montagna, famiglia allargata e un ultimo matrimonio indimenticabile (ma senza vip)

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Giorgio Mastrota, ospite lunedì 29 aprile da Caterina Balivo a La volta buona, è sposato dal 2022 con la moglie Floribeth Gutierrez, ma prima di legarsi a lei ha avuto altre relazioni: la più nota è quella con la nota showgirl Natalia Estrada, madre di sua figlia Natalia. Scopriamo insieme gli eventi più significati del suo passato e cosa fa oggi il re delle televendite, ripercorrendo i punti salienti della sua vita privata tra ex mogli e fidanzate, il matrimonio con l’attuale compagna, il trasloco a Bormio e il nuovo programma TV.

Giorgio Mastrota, chi è la moglie Floribeth Gutierrez

Floribeth Gutierrez è un’esperta di sci alpino e sport estremi e ha origini sudamericane. Stando a quanto dichiarato dall’uomo nel corso delle ultime interviste, i due si sarebbero conosciuti più di dieci anni fa in palestra, e sarebbe stato proprio Mastrota a corteggiarla. Nonostante le amiche di lei l’avessero messa subito in guardia in quanto ai tempi il diretto interessato era poco incline a portare avanti relazioni serie, lei accettò il suo invito a cenare insieme. Al primo appuntamento, secondo l’uomo, i due si sarebbero scoperti perfettamente in sintonia, accorgendosi tra l’altro di avere molte cose in comune. In seguito la relazione è andata avanti e la coppia ha avuto due figli, Leonardo, nato nel 2017, e Matilde, nel 2013.

I due innamorati si sono sposati a Bormio undici anni dopo quel primo incontro, il 17 settembre del 2022, e alla cerimonia non erano presenti personaggi famosi, nemmeno la ex moglie Natalia Estrada (i due pare non si sentano più tanto spesso, in quanto hanno "vite distanti"): "Ci sentiamo ogni tanto, l’altro giorno l’ho chiamata perché faceva 50 anni, portati benissimo. Mi ha detto: ‘Ho saputo che ti sposi, auguri’. Basta, chiusa lì". Mentre avrebbe voluto invitare la collega Patrizia Rossetti, al tempo impegnata con il Grande Fratello Vip: "Non ho tante frequentazioni nel mondo della tv, i miei amici sono quelli storici, dell’università, del tennis. Avrei invitato Patrizia Rossetti, mia compagna di televendite, ma era impegnata con una nuova avventura TV". I festeggiamenti si sono tenuti prima all’Agriturismo Rini, dove c’è stato il pranzo di nozze, e poi alla discoteca Beclub. Al settimanale Chi, di quel giorno, ricorda: "Quando l’ho vista entrare e passare in mezzo a tante facce amiche che non vedevo da un po’ mi sono emozionato e qualche lacrimuccia è scappata. Un classico".

La decisione di convolare a nozze non è stata presa con leggerezza e a confermarlo è Mastrota: "Quando ci siamo messi insieme abbiamo pensato che eravamo fatti l’uno per l’altra, ma con beneficio d’inventario. Poi dopo 8 anni, due figli, la gestione di una famiglia allargata che all’inizio è stata più complicata, la scoperta di avere tante cose in comune, è stato un po’ come dire: ‘Ora ci crediamo davvero che possa essere per sempre, sia con il cuore che con la testa, non è solo una speranza". Tanto amore, gioia e commozione, mentre il viaggio di nozze, almeno al tempo, non c’è stato, perché "facciamo fatica a separarci dai bambini. Magari a ottobre un weekend lungo tuti e quattro".

L’ex moglie Natalia Estrada

Nel 1992, a Madrid, Giorgio Mastrota ha sposato la showgirl spagnola Natalia Estrada, conosciuta durante le riprese di un programma televisivo, una produzione italo-spagnola: "Nel 1992 mi danno da condurre Bellezze al bagno, la risposta Fininvest a Giochi senza frontiere. Io conducevo la versione che andava in onda su Canale 5, insieme a Patrizia Rossetti; Natalia quella trasmessa in Spagna da Telecinco. Questo succedeva in estate. A dicembre eravamo già sposati e nel 1995 sarebbe arrivata Natalia junior", ha raccontato l’uomo al Corriere della Sera prima di spiegare cosa è accaduto dopo la rottura definitiva nel 1998: "La fine del matrimonio fu un evento così clamoroso che finì nei titoli del Tg5. Ma fu accelerata anche la sofferenza del post. Sai, quando una cosa la sanno tutti, esci di casa e ti arrivano parole di conforto da chiunque: il passante, l’edicolante, il macellaio. E passa prima".

Cosa fa oggi Giorgio Mastrota

Il re delle televendite vive a Bormio, in Valtellina, dove ha traslocato con la sua ultima moglie e i loro due figli, Matilde e Leonardo, e ha registrato il suo nuovo programma di cucina, Casa Mastrota, in onda su FoodNetwork (canale 33), nato dopo una cena particolare: "Lo scorso settembre c’è stato il compleanno di Tiziana Martinengo, mia amica e regista di Casa Mastrota. Quella sera s’era parlato di tutt’altro, della famiglia e della mia vita a Bormio. Poi nei giorni successivi mi ha telefonato ed è partito tutto". Non solo, perché il diretto interessato ha iniziato a fare le televendite anche nel programma musicale di Carlo Conti I Migliori Anni, dove attualmente presenta oggetti legati al passato cercando di venderli al pubblico. Ricordiamo che Giorgio Mastrota, oltre a Natalia, Leonardo e Matilde, ha un altro figlio di nome Federico, nato dalla precedente relazione con la modella brasiliana Carolina Barbosa.


Potrebbe interessarti anche