Gianni Morandi, chi è la moglie Anna Dan: l’incontro “fatale”, i figli e l'addio all’ex Laura Efrikian

Tutto sulla vita privata di Gianni Morandi, dalla moglie Anna Dan ai tre figli passando per la prima compagna Laura Efrikian.

Thomas Cardinali

Thomas Cardinali

Giornalista

Giornalista e laureato in Lettere, è appassionato di cinema, spettacolo, calcio e sport.

Gianni Morandi
Fonte: RaiPlay

Gianni Morandi e la moglie Anna ormai sono considerati un tutt’uno dal pubblico. La vita privata del grande cantante, e ormai anche abile conduttore televisivo, è un libro aperto per tanti telespettatori. In attesa di vederlo sul piccolo schermo stasera 26 aprile nella prima serata di Rai 1 con lo show "Evviva" ecco tutto quello che c’è da sapere sulla vita privata di Gianni Morandi.

Gianni Morandi la moglie Anna, un amore lungo

Gianni Morandi e la moglie Anna Dan, che lavora in un’azienda tecnologica si sono conosciuti ed innamorati a Moghidoro, in provincia di Bologna, durante una partita di calcio nel 1994. Lei aveva 12 anni in meno del marito. Fu un colpo di fulmine immediato per l’eterno ragazzo della musica italiana, che in quel momento era separato dalla prima moglie Laura Efrikian da ormai 18 anni. Il cantante ha ricordato il loro primo incontro in un lungo post Facebook nel 2014, a vent’anni esatti da quel giorno in cui si sono conosciuti:

19 agosto 2014. Il 19 agosto di venti anni fa, Anna è entrata nella mia vita. Ero a Monghidoro, avevo organizzato una partita di calcio al mio paese e lei arrivò da Bologna con alcuni amici comuni. Rimasi colpito dai suoi occhi e dalla sua personalità. Aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori. Era veramente splendida! In quel periodo lavoravo molto, avevo appena concluso una lunga tournée nei teatri e stavo pensando a nuove canzoni da incidere. Eravamo entrambi liberi sentimentalmente, lei usciva da una breve relazione e io pensavo soprattutto alla musica. Ero separato già da diciotto anni e avevo avuto qualche storia, ma evidentemente non quella giusta. Quell’incontro fu fatale, ci innamorammo e oggi continuiamo a essere felici insieme.

Il loro amore gli ha regalato nel 1997 il figlio Pietro e un matrimoni in gran segreto, proprio a Moghidoro, nel 2004. Oggi sono una delle coppie più durature del mondo dello spettacolo e protagonisti di teneri siparietti sui social. Gianni Morandi le ha dedicato mazzi di fiori e frasi d’amore dal palco di Sanremo.

L’ex moglie Laura Efrikian

L’attrice Laura Efrikian e Gianni Morandi si sono sposati il 13 luglio 1966 ed hanno dovuto affrontare nel 1967 il lutto della figlia Serena, nata prematura e morta nove ore dopo il parto. Fortunatamente la coppia ha poi avuto Marianna (il 4 febbraio 1969) e Marco (12 febbraio 1974), due figli legatissimi a papà Gianni nonostante nel 1976 sia arrivata la separazione. Nel 1994 ha ritrovato l’amore con Anna Dan, l’amore eterno.

Tutti i figli di Gianni Morandi

Gianni Morandi ha quindi due figli nati dalla prima moglie, Marianna e Marco. Hanno entrambi lavorato nel mondo dello spettacolo. La figlia Marianna è diventata nota ai giornali di gossip per la sua storia d’amore con Biagio Antonacci, da cui ha avuto Paolo e Giovanni. Il più piccolo dei figli è Pietro, nato da Anna Dan che è diventato anche lui un cantante.


Potrebbe interessarti anche