Gianna Nannini, chi è la moglie Carla: il matrimonio segreto e l'addio all'Italia per la figlia
La rocker innamorata della compagna e di Penelope, ora adolescente: dopo l'unione con rito civile, si trasferiscono a Kensington per questioni pratiche
È un amore sincero e puro quello che Gianna Nannini e Carla Accardi provano l’una per l’altra, e lo dimostrano in tanti modi diversi, a parole e gesti: prima con il matrimonio lontano dai riflettori, poi con il trasferimento a Londra per permettere a Carla di adottare la figlia Penelope, un dono arrivato dopo 3 tentativi di gravidanza terminati con un aborto. Le due donne sono legate da oltre 40 anni e attualmente vivono a Londra, facendo la spola tra il quartiere di Kensington e la Toscana, regione di origine della rocker, unitasi in matrimonio con la compagna tramite un rito civile in gran segreto e ora più felice che mai.
Gianna Nannini e Carla, il motivo del trasloco a Londra e la polemica sulla figlia
Gianna Nannini e Carla Accardi si sono sposate con una cerimonia intima e segreta per evitare i pettegolezzi e le fotografie dei paparazzi: le due donne tengono molto alla propria privacy e infatti cercano tuttora di mantenere il più possibile riservata la loro unione. Il motivo per cui dopo il matrimonio decidono di trasferirsi definitivamente a Kensington (Londra) e non restare in Italia, dove la Nannini torna spesso per far visita a parenti o motivi di lavoro, è connesso a questioni pratiche legate alla tutela legale della piccola Penelope, ora 13enne. In Inghilterra, infatti, Carla potrebbe adottare in via ufficiale la figlia della cantante in caso di necessità, mentre nel Bel Paese ciò non è ancora possibile. Per quanto concerne tale aspetto, Gianna Nannini ha dichiarato: "Conosco Carla da quarant’anni, e ho in lei totale fiducia. Se non ci fosse Penelope, mia figlia, non avrei mai fatto questo passo. Ma se mi succede qualcosa, Penelope per la legge italiana non avrebbe nessuno. In Inghilterra Carla la può adottare".
Ricordiamo che in passato Gianna Nannini ha dovuto superare ben 3 aborti prima di riuscire a diventare una mamma, il che ci porta a immaginare l’immensa gioia provata dalla rocker quando ha scoperto di essere rimasta nuovamente incinta, nonostante i suoi allora 54 anni. Eppure in quella circostanza non sono mancate le polemiche dovute all’età avanzata dell’artista, a cui quest’ultima aveva risposto senza lasciarsi scalfire dalle cattiverie, riprendendo l’argomento anche davanti ai microfoni di Vanity Fair di recente: "Mettendola al mondo è come se avessi seminato un giardino: ci ho provato e riprovato, e quando avevo perso ogni speranza, lei è arrivata. Ho pianto due giorni prima di dire ‘finalmente ci siamo’. Avere un figlio che hai desiderato così tanto non può essere uno sbaglio perché avrà tutto l’amore del mondo anche da una mamma non più giovane. La Bibbia parla di madri a 70 anni… se Rod Stewart fa un figlio a 65 anni nessuno dice nulla, invece con me si parla di questo e non della mia musica".
Il nome della figlia
Penelope è il nome della figlia di Gianna Nannini, la quale ne spiega il profondo significato: "Mi sono detta: ‘Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere. Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me. Dio è donna. Lo capirai presto e lo capiremo insieme".