GialappaShow, Melissa Satta non convince: "Ridateci la Di Benedetto"

Su Tv8 le risate sono all'ordine del giorno con la band capitanata da Mago Forest, aiutato nella conduzione da Melissa Satta: gli ascolti della seconda puntata

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

GialappaShow 28 maggio
Fonte: Screenshot

Dopo il grande successo della prima puntata di GialappaShow, il 28 maggio è andato in onda su Tv8 e in contemporanea su Sky Uno il secondo appuntamento condotto da Mago Forest, questa volta non più affiancato da Paola Di Benedetto ma da Melissa Satta, che è apparsa meno in parte rispetto alla sua collega. La settimana scorsa la conduttrice radiofonica non aveva convinto molto gli utenti social perché sottotono rispetto alle modalità di conduzione e ai ritmi di Mago Forest e dei colleghi più esperti, ma adesso i fan, dopo aver visto la performance della Satta, hanno chiesto a gran voce: "Ridateci Paola Di Benedetto".

Tanti i comici pronti a far ridere il proprio pubblico sul palco di uno dei programmi più attesi della giornata insieme all’ultima puntata di Che Tempo Che Fa che, seppure di poco, ha abbassato lo share della Gialappa’s Band. D’altronde, l’addio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto alla rete di Stato ha sorpreso tutti, quindi è probabile che la curiosità abbia fatto il resto, portando un maggior numero di spettatori a soffermarsi su Rai 3: i due conduttori, tra l’altro, sono stati protagonisti di dichiarazioni e lettere volte a ringraziare il pubblico e i lavoratori che in questi lunghi anni li hanno accompagnati verso il successo.

Gli ascolti TV

Come ci si poteva immaginare (per i motivi di cui sopra), il risultato della seconda puntata, parlando in termini di ascolti televisivi, è calato in confronto alla prima (6,1 %), tenutasi il 21 maggio scorso, ma GialappaShow ha tenuto duro, nonostante questa volta lo scontro fosse più arduo, ottenendo il 4,9% di share con 858.000 telespettatori incollati allo schermo durante la diretta, dove le risate non sono certo mancate, soprattutto per i fan di lunga data che di Sensualità a Corte hanno quasi fatto uno stile di vita.

Secondo i dati Auditel, in testa alla classifica degli ascolti TV c’è il già citato Che Tempo Che Fa con uno share del 15,4 % – la scorsa settimana era pari al 13,5% – e quasi 3 milioni di telespettatori a seguirlo. Il programma di Fazio è seguito dal film Sorelle per sempre su Rai Uno (13,6 %) e dal film Ma cosa ti dice il cervello su Canale 5 (12,1 %).

I comici più amati di GialappaShow

Tra i comici più apprezzati della seconda puntata di GialappaShow ci sono Marcello Cesena con il suo shampoo "Botta di cu*o", il terrapiattista Einstein, protagonista di battute esilaranti. "È piatta come la Terra", ha risposto quest’ultimo alla conduttrice di "Berve" quando gli ha chiesto come fosse la sua vita sessuale. "Come piatta? La Terra piatta?", ha replicato lei, e l’uomo ha commentato: "È piatta, l’ho letto su internet. Si informi!". Tra gli altri personaggi più amati non poteva mancare l’Androide Ester Ascione, in grado di riprodurre 89 espressioni umane, tra cui quella di "Nathaly Caldonazzo" – ora alle prese con l’Isola dei Famosi nelle vesti di naufraga – chiamare taxi con tanto di musichetta di messa in attesa, fare equazioni e tanto altro, sempre con un’espressività sorprendente e divertente. Oltre all’imperdibile sketch di Sensualità a Corte e il dito medio di Madre, ormai virale sui social, da citare sono infine i ragazzi "Cin Cin", la cui canzone intonata su Tv8 ha suscitato molte reazioni su Twitter per via della frase conclusiva: "E al secondo Cin Cin ci(i)ncu*iamo".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche