Dal Gf Vip alla griglia: lo strano ritorno in tv di Barù

Il nipote di Costantino Della Gherardesca sbarca su Food Network con un nuovo format culinario e tanta voglia di stupire e intrattenere con la sua cucina

Barù
Fonte: instagram @barulino

Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona – per tutti Barù – torna in televisione, questa volta in vesti del tutto inedite. Dopo il successo alla sesta edizione del Grande Fratello Vip il nipote di Costantinto Della Gherardesca sbarca su Food Network e in streaming su discovery+ con un nuovo format gastronomico dedicato al suo ristorante Braci by Barù, che dà anche il nome al programma.

Braci by Barù: il gieffino passa ai fornelli

Dopo aver conquistato il pubblico di Mediaset con la memorabile partecipazione al Grande Fratello Vip 6, Barù Gaetani è ripartito dalla cucina. Il nipote di Costantino Della Gherardesca ha infatti aperto un ristorante a Milano in zona Navigli: Braci by Barù, specializzato in cibo alla griglia.

La nuova scommessa di Barù e Food Network sarà uno speciale dedicato proprio alla cucina del suo ristorante milanese. L’idea nasce da una serie di video-interviste che il proprietario ha fatto nel corso dello scorso anno su Instagram. Braci by Barù infatti parlerà di cucina, ma lo farà intrattenendo e divertendo, andando dietro le quinte del locale, intervistando tutti i protagonisti dei suoi rinomati barbecue e raccontando una giornata tipo, senza filtri.

Come spiegato dallo stesso protagonista in un’intervista a TvBlog, Braci by Barù sarà costituito da un solo episodio (ma non è escluso che possano esserci altre puntate) e utilizzerà un linguaggio fresco e nuovo per il cooking show, orientato soprattutto al divertimento:

"Mi piacerebbe che il programma continuasse e ringrazio Food Network già di avermi dato questa opportunità (…) La cucina non è solo ricette, è divertimento. Io voglio divertirmi e voglio far divertire."

Quando e dove vederlo stasera in tv

Braci by Barù va in onda oggi venerdì 29 luglio a partire dalle 22:00 su Food Network (canale 33 del Digitale Terrestre) e sarà visibile in streaming sulla piattaforma discovery+.


Potrebbe interessarti anche