Gf Vip, frase (orribile) di Attilio Romita su Oriana Marzoli

L'ex mezzobusto del Tg1 è finito nella bufera per un'uscita decisamente infelice riguardo alla coinquilina: "Con una così si può fare solo un giretto"

Attilio Romita
Fonte: Screenshot

Sembra che ormai il Gf Vip non possa fare a meno di polemiche sollevate, di volta in volta, dal comportamento di uno o l’altro concorrente. Questa volta nell’occhio del ciclone c’è Attilio Romita, colpevole di aver pronunciato una frase sessista e decisamente poco lusinghiera nei confronti di Oriana Marzoli. Quest’ultima, nonostante sia entrata da pochissimo nella casa, ha già conquistato tutti gli inquilini con la sua energia e la sua esuberanza.

L’affermazione sessista di Attilio Romita

Proprio parlando di lei l’ex mezzobusto del Tg1 si è lasciato andare a parole agghiaccianti. Romita stava chiacchierando con Luca Onestini, Daniele Dal Moro e Chiarlie Gnocchi quando ha pronunciato questa frase: "Quando guardo negli occhi una ragazza come Oriana, io penso che lì ci puoi fare solo un giretto, una schiacciatina, una bottarella". Un’affermazione del tutto inaspettata da parte di Attilio Romita, che finora si era dimostrato uno dei vipponi più miti e meno avvezzo alla polemica. Immediatamente ha scatenato lo stupore dei compagni: Onestini si è alzato e se ne è andato, mentre Dal Moro ha esclamato subito: "No, io mi dissocio". Il tutto, va detto, senza nascondere risatine e ilarità.

La reazione del web

Anche Romita, quindi, è caduto nel maschilismo che purtroppo sta dilagando al Gf Vip, scatenando ancora una volta un’ondata di indignazione sul web. Sono molti i commenti da parte degli utenti dei social che condannano il giornalista e lo tacciano di sessismo. "Ma che schifo Attilio!!! Come si fanno a usare delle parole del genere verso una ragazza che potrebbe essere tua nipote. Ma imparate a vivere. Maschilismo allo stato puro. prendiamo provvedimenti verso questi soggetti", si legge su Twitter, dove la polemica è sorta. "Attilio ha appena firmato la sua condanna", ha scritto qualcuno, facendo anche riferimento al fatto che il gieffino si trova in nomination e che questo episodio potrebbe portarlo all’eliminazione. Anche agli altri concorrenti non sono state risparmiate le critiche: "Attilio sta confermando di essere un maiale e con donne moooolto più giovani di lui. Gli altri hanno riso e si sono alzati e dissociati. Hanno riso di lui? Dell’affermazione? O di Oriana?".


Potrebbe interessarti anche