GF: Perla Vatiero e le sponsorizzazioni poco trasparenti, interviene il Codacons. Il caso simil-Ferragni

La bufera che ha travolto la vincitrice del Grande Fratello ha portato il presidente dell’associazione dei consumatori Gianluca Di Ascenzo a indagare

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La polemica si trasforma in bufera per Perla Vatiero. La vincitrice dell’ultima edizione del Grande Fratello rischia di passare grossi guai a causa delle sponsorizzazioni sospette che sono emerse negli ultimi giorni. Perla è finita infatti nel mirino dei social per alcune pubblicità non dichiarate o poco trasparenti tra guru del web e siti di scommesse, facendo infuriare gran parte dei suoi follower. Il caso ha attirato l’attenzione di Gianluca Di Ascenzo, presidente del Codacons. L’associazione dei consumatori ha promesso di indagare sull’ex gieffina per evitare un caso Ferragni-bis e fare chiarezza sul discusso mondo delle influencer. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli

Grande Fratello: Perla Vatiero e le sponsorship

Nella giornata di ieri Perla Vatiero è stata travolta dalle critiche per le sponsorizzazioni che si stanno ritagliando uno spazio sempre più ampio sui suoi profili social ufficiali. La vincitrice della 17esima edizione del Grande Fratello è stata attaccata non solo per la poca trasparenza delle pubblicità (che non sono state dichiarate come tali o hanno nascosto l’ormai celebre hashtag #adv con font e dimensioni dei caratteri quasi illeggibili), ma anche per i contenuti. Da siti di calcio-scommesse rivolti ai giovanissimi con false promesse di guadagni extra fino a prodotti di dubbia provenienza, l’ex gieffina e futura sposa di Mirko Brunetti si è fatta prendere la mano approfittando della sua posizione, per di più nascondendo spesso la pubblicità stessa.

L’intervento del Codacons

Il caso delle sponsorship di Perla Vatiero, come anticipato, ha attirato l’attenzione del Codacons. Intervistato nell’ultima puntata di Casa SDL, il format social di SDLTv ideato da Garbiele Parpiglia e Giovanna Abate, il presidente dell’associazione dei consumatori Gianluca Di Ascenzo si è è infatti parlato dell’argomento. "La ragazza che ha vinto il Grande Fratello sta sponsorizzando dei falsi guru e dei siti di scommesse. Fossi in voi io le darei un’occhiata perché non è giusto che Chiara Ferragni paghi per tutti mentre la Vatiero fa come vuole, fa pubblicità occulta e soprattutto di prodotto truffa" ha incalzato Parpiglia, spingendo Di Ascenzo a prendere provvedimenti: "Me la segno e indagheremo" ha promesso il presidente del Codacons.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche