Gene Gnocchi, grave lutto: è morta mamma Adriana, regina della cucina parmigiana. Chi era
Si spegne all'età di 91 anni la madre del celebre conduttore. Ha sempre gestito con successo la sua trattoria, diventata punto di riferimento per la carriera dei figli
Gene Gnocchi si vede in TV saltuariamente, ma è un volto ben conosciuto dal pubblico italiano, vuoi perché ha condotto negli anni diverse trasmissioni, vuoi per il suo passato calcistico o per l’impegno come comico e cabarettista, ha saputo farsi amare o quanto meno conoscere dagli italiani. Insieme a lui, un altro volto della famiglia ha sempre goduto di ottima popolarità, anche grazie a Eugenio (nome di battesimo dell’uomo). Parliamo della madre Adriana. Solo lo scorso anno la donna era in collegamento video con Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, per parlare della famiglia, insieme ai figli presenti invece in studio. Ora apprendiamo della morte della donna, che aveva recentemente raggiunto i 91 anni di età. A comunicarlo è stato lo stesso Gene Gnocchi.
L’annuncio della morte della madre e le condoglianze dei vip
La triste notizia è stata condivisa dallo stesso artista tramite i suoi canali social con un toccante messaggio: "Mamma Adriana ci ha lasciato". Un messaggio molto semplice ma diretto, corredato da una splendida foto della donna, sorridente e felice. Adriana era molto ben voluta da tutti, non sorprende quindi che arrivino messaggi di commiato più disparati sul post del figlio. Tra tutti spicca subito quello dell’amica Simona Ventura, che con tristezza comunica: "L’ho conosciuta una donna straordinaria, ti abbraccio fortissimo", a cui lo stesso Gene risponde: "Grazie amica mia". Presente anche il futuro marito si Simona, Giovanni Terzi, che invia l’emoji di un cuore affranto. Stessa cosa fa anche il conduttore Nicola Savino. Non mancano neanche i colleghi comici Nuzzo e Di Biase, che rispondono semplicemente con un: "Condoglianze", o anche il grande Roberto Mancini che scrive: "Condoglianze Gene a tutta la famiglia".
La vita di Adriana, la passione per la cucina e l’amore per i figli
Già il nome d’arte scelto dai suoi figli: "Gnocchi", ironicamente variando il loro vero cognome: "Ghiozzi", dovrebbe darci un’idea di come fosse una famiglia molto ironica e con un grande amore per la cucina. Ma il merito di questo si deve soprattutto ad una persona, la buona Adriana. Amante del buon cibo, iniziò a lavorare nella cucina della sua trattoria, creando sempre nuove ricette, che venivano poi perfezionate e insegnante a chiunque prendesse sotto la sua ala. Tra questi c’erano ovviamente anche i suoi figli: ben sei per la precisione. Cominciando dal primogenito Eugenio, conosciuto come Gene Gnocchi, dapprima fu avvocato ma poi spopolò in televisione. Poi Carlo, detto Charlie, conduttore radiofonico e personaggio televisivo, visto anche in Striscia la Notizia nei panni dell’inviato "Mister Neuro". Arriva poi Federico, o Chicco, che ha gestito la Trattoria Belvedere a Parma per oltre 10 anni. Celebre anche Andrea, detto Andy, gestore dell’Antica Trattoria al Duomo di Fidenza. Abbiamo poi Alberto, noto anche come "Albertone", impegnato nella creazione di tutte le trattorie e locali che la famiglia ha gestito, nonché ideatore dello shop online del brand "Fratelli Gnocchi". E per finire Elena, impegnata da sempre negli affari di famiglia, ma anche molto attiva nel sociale e attrice di teatro. Salutano tutti con grande dispiacere una grande donna e una grande madre come Adriana.