From Scratch – La Forza di un Amore: tutto sulla serie con Zoe Saldana

Venerdì 21 ottobre su Netflix sbarca una miniserie autobiografica tratta dal libro di memorie di Tembi Locke: la storia di una giovane donna che in Italia troverà l'amore.

From Scratch – La Forza di un Amore
Fonte: Frame Trailer Netflix

Venerdì 21 ottobre su Netflix, debutta la mini serie From Scratch – La Forza di un Amore, otto episodi in tutto che si basano sul libro di memorie più venduto di Tembi Locke. Il romanzo è stato pubblicato da Simon & Schuster, ed è stato selezionato come book pick del club del libro di Reese Witherspoon a maggio 2019.

Protagonista della serie è Zoe Saldana, che interpreterà Amy, una donna americana in Italia per motivi di studio. Le riprese di From Scratch sono iniziate a Los Angeles il 5 aprile 2021, per poi approdare a Firenze nel luglio dello stesso anno, dove si sono concluse.

Trama

La protagonista della storia è Amy Wheeler, una giovane afroamericana che dal Texas decide di trasferirsi in Italia, precisamente a Firenze, per dedicarsi alla sua grande passione e studiare arte. Qui conoscerà Lino, un giovane cuoco siciliano: i due si innamorano perdutamente e vivono una bellissima storia d’amore.

Tornati insieme negli Stati Uniti, inizieranno la loro vita insieme, ma inaspettatamente Lino muore a causa di una malattia e Amy si ritrova sola a cercare di superare il dolore, così da poter crescere la figlia che hanno avuto insieme e farla diventare grande come avevano pianificato di fare insieme: con speranza, gioia e amore infinito.

Cast

A ricoprire il ruolo della protagonista di From Scratch – La Forza di un Amore è Zoe Saldana. Al suo fianco nei panni di Lino ci sarà Eugenio Mastrandrea. Infine il cast della serie si completa con Danielle Deadwyler, Keith David, Kellita Smith, Judith Scott, Lucia Sardo, Paride Benassai, Roberta Rigano, Terrell Carter, Medalion Rahimi, Jonathan Del Arco, Peter Mendoza, Lorenzo Pozzan, Jonathan D. King, Saad Siddiqu e tanti altri.


Potrebbe interessarti anche