Francia – Italia: il debutto delle azzurre agli Europei 2022

A Rotherham la nazionale di Bertolini scende in campo per il suo esordio nel girone D del torneo continentale di calcio femminile: la diretta a partire dalle 21

Italia Europei 2022
Ufficio Stampa Rai

L’Italia debutta agli Europei di calcio femminile 2022 contro la Francia, nella partita che, di fatto, chiuderà la prima giornata dei gironi. Le azzurre vanno a caccia di una prestazione convincente per affrontare in discesa il resto della prima fase del torneo, che le vedrà impegnate nel gruppo D anche con Belgio e Islanda. Vediamo tutti i dettagli del match d’esordio delle ragazze del ct Milena Bertolini.

Francia – Italia: come seguire la diretta (domenica 10 luglio 2022)

Il debutto dell’Italia a UEFA Women’s Euro 2022 andrà in scena il 10 luglio al New York Stadium di Rotherham, in Inghilterra. Dall’altra parte la Francia che, insieme alle azzurre, all’Islanda e al Belgio, cercherà il primo o il secondo posto nel girone D per qualificarsi alla fase a eliminazione diretta.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Francia – Italia sarà trasmessa in chiaro in diretta su Rai 1 e in live streaming su RaiPlay. La partita d’esordio della nostra nazionale sarà visibile anche su Sky e NOW. Calcio d’inizio fissato per le 21.

Le probabili formazioni

Stando ai bookmaker, la Francia – numero 3 del ranking Fifa e numero 1 di quello Uefa – parte con i favori del pronostico. Anche secondo il ct Bertolini le transalpine sono le favorite del gruppo D, ma è anche sicura di aver visto grande fame e grosse motivazioni nelle sue ragazze, determinate a stupire in questi Europei femminili. Per il debutto l’Italia dovrebbe presentarsi con questo undici:

Italia (4-3-3): Giuliani; Di Guglielmo, Linari, Gama, Bartoli; Cernoia, Giugliano, Caruso; Bergamaschi, Girelli, Bonansea. All. Milena Bertolini.

Francia (4-3-3): Peyraud-Magnin; Pérsisset, Tounkara, Mbock, Torrent; Dali, Bilbault, Matéo; Malard, Katoto, Cascarino. All. Corinne Diacre.

Il calendario dell’Italia

Dopo il match d’esordio, la nazionale azzurra affronterà l’Islanda giovedì 14 e il Belgio lunedì 18 luglio. Qui il calendario completo.


Potrebbe interessarti anche