Francia – Italia: il debutto delle azzurre agli Europei 2022

A Rotherham la nazionale di Bertolini scende in campo per il suo esordio nel girone D del torneo continentale di calcio femminile: la diretta a partire dalle 21

Italia Europei 2022
Fonte: Ufficio Stampa Rai

L’Italia debutta agli Europei di calcio femminile 2022 contro la Francia, nella partita che, di fatto, chiuderà la prima giornata dei gironi. Le azzurre vanno a caccia di una prestazione convincente per affrontare in discesa il resto della prima fase del torneo, che le vedrà impegnate nel gruppo D anche con Belgio e Islanda. Vediamo tutti i dettagli del match d’esordio delle ragazze del ct Milena Bertolini.

Francia – Italia: come seguire la diretta (domenica 10 luglio 2022)

Il debutto dell’Italia a UEFA Women’s Euro 2022 andrà in scena il 10 luglio al New York Stadium di Rotherham, in Inghilterra. Dall’altra parte la Francia che, insieme alle azzurre, all’Islanda e al Belgio, cercherà il primo o il secondo posto nel girone D per qualificarsi alla fase a eliminazione diretta.

Francia – Italia sarà trasmessa in chiaro in diretta su Rai 1 e in live streaming su RaiPlay. La partita d’esordio della nostra nazionale sarà visibile anche su Sky e NOW. Calcio d’inizio fissato per le 21.

Le probabili formazioni

Stando ai bookmaker, la Francia – numero 3 del ranking Fifa e numero 1 di quello Uefa – parte con i favori del pronostico. Anche secondo il ct Bertolini le transalpine sono le favorite del gruppo D, ma è anche sicura di aver visto grande fame e grosse motivazioni nelle sue ragazze, determinate a stupire in questi Europei femminili. Per il debutto l’Italia dovrebbe presentarsi con questo undici:

Italia (4-3-3): Giuliani; Di Guglielmo, Linari, Gama, Bartoli; Cernoia, Giugliano, Caruso; Bergamaschi, Girelli, Bonansea. All. Milena Bertolini.

Francia (4-3-3): Peyraud-Magnin; Pérsisset, Tounkara, Mbock, Torrent; Dali, Bilbault, Matéo; Malard, Katoto, Cascarino. All. Corinne Diacre.

Il calendario dell’Italia

Dopo il match d’esordio, la nazionale azzurra affronterà l’Islanda giovedì 14 e il Belgio lunedì 18 luglio. Qui il calendario completo.


Potrebbe interessarti anche