Francesco Totti e Ilary Blasi: chi ha guadagnato di più dai social dopo il divorzio

A un anno dalla separazione tra il capitano e la showgirl, uno sguardo su chi ha guadagnato maggiormente (compresi figli e nuove compagne)

Ilary Blasi e Francesco Totti
Fonte: Instagram

A luglio sarà un anno. Un anno da quando la coppia d’Italia, Francesco Totti e Ilary Blasi, si è separata con frasi turbolente e accuse reciproche. Un fulmine a ciel sereno, una miniera per gossip e speculazioni. Ma anche una grande sorpresa, tanto per i fan del capitano quanto per quelli della bellissima showgirl. Due icone social si sono mollate dal nulla, ma anche due volti rassicuranti, molto presenti nelle nostre vite, hanno smesso di apparire insieme. Passato lo shock, e trascorsi ormai 12 mesi, è il caso allora di fare una breve ricapitolazione su quanto successo. E soprattutto su chi tra l’ex calciatore dai piedi d’oro e l’ex-Iena, ha guadagnato e continua a guadagnare di più dai social nonostante (o forse grazie a?) un divorzio di questa portata.

Il divorzio di Ilary e Francesco

Era una coppia da rotocalchi che sembrava destinata all’amore eterno. Insieme anni di gioie, figli, e bei momenti condivisi con migliaia, centinaia di migliaia di fan in tutta Italia. Poi, nel 2022, il tracollo improvviso. Totti lascia Ilary, o Ilary lascia il capitano. Fioccano le voci, le speculazioni. E quella che sembrava una coppia d’acciaio, inizia a sciogliersi al sole di luglio.

L’ex duo perfetto, sempre al centro di (quasi sempre buoni) pettegolezzi e gossip, aveva annunciato in pompa magna, con un comunicato stampa congiunto, che l’unione era finita. Sembrava che di mezzo – così dicevano certe informate malelingue – ci fosse una nuova fiamma per Francesco, e Ilary l’avesse scoperto. Ma al di là della verità, che in questi casi è molto labile, o inafferrabile, il risultato era chiaro. Addio matrimonio tra l’ex attaccante prodigio della Roma e la conduttrice Mediaset.

I guadagni dai social dopo la separazione

Ora, che di tempo ne è passato, qualcosa in più si è capito. Noemi Bocchi, la nuova fiamma di Francesco, è entrata nell’equazione. Il divorzio è proseguito a fasi alterne. A momenti Totti e Ilary sembrano pronti a capirsi e trovare un accordo, e in altri casi lo scontro sembra venire a galla, senza mezze misure. Quel che è certo, per ora, è che entrambi i protagonisti di questa telenovela italiana continuano a macinare seguito, soprattutto social. E fiori di quattrini.

Come riportato da The Pipol Gossip e Repubblica, dopo tanto scavare si è scoperto chi ha tratto più benefici (social) dopo il divorzio. Il quotidiano ha fatto un’analisi della crescita dei due profili Instagram – e in più di nuovi compagni, compagne e figli. Il verdetto? Er Pupone, per sponsor e spot social, si è messo in tasca una somma compresa tra i 20mila e i 75 mila euro, mentre Ilary Blasi si è fermata a guadagni che oscillano tra i 7.500 e i 20mila euro (stime fornite dall’agenzia DeRev). Noemi Bocchi, invece, ha preso sui 3.500 euro a post, e la figlia dell’ex-coppia Chanel Totti è arrivata a ottenere fino a 7.500 euro per ogni post.

Vince Totti, allora? In senso stretto, si potrebbe anche affermare così. Ma nessuna delle parti in causa sembra comunque passarsela male, nonostante l’evidente "botta emotiva" che un anno fa li ha visti protagonisti. Aspettando, quindi, di capire se i soldi fanno davvero la felicità – e se di felicità piena si può parlare nelle nuove vite di Ilary e Totti – non resta che continuare a seguirli, appunto, sui social. Per vedere come andrà. Per un po’ di sana curiosità.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche